Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 13:08   #1
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
PC format ma schermata BLU!HELP!

alura,sono qui che stò formattando un PC,perchè da un pò di tempo a questa parte dà sempre schermate BLU,in pratica mi dice:
STOP: c0000221 Unknow Hard Error
\SystemRoot\System32\ntdll.dll

questo errore secondo voi cosa sisgnifica?
la configurazione monta un 2800 sempron 64bit 939,as rock nforce3 756mb di ram mi pare a 333mhz e come VGA una TNT vecchissima..pensate che possa essere quest'ultima il problema oppure la ram?voi che dite?HELP!!!
Moloch666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:17   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Io testerei subito la RAM con Memtest in caso di frequenti schermate blu.
Leggi anche qui:http://support.microsoft.com/kb/314474
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:19   #3
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ciao, Googlando un pò in giro, ho trovato qualcosa che forse sembra banale ma probabilmente sarà vera....pare che l'errore (molto comune a quanto sembra) sia dovuto ad un disco di installazione di XP rovinato....prova fattene dare uno da qualche tuo amico e vedi se funzia.

http://www.google.it/search?lr=&ie=U...32%5Cntdll.dll
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:22   #4
Moloch666
Senior Member

appunto..non vorrei che fossero le ram che smattano pesantemente...siccome un banco è da 256mb a 266mhz e l'altro è a 512 a 333mhz...la mobo ha 2 slot pe rle ram ed ho notato che se le metto entrambe il sistema crasha,se metto solo la 512 nel secondo qualke volta parte e poi crasha sempre,poi se metti o la 256 o la 512 nel primo crasha fisso,però con la 256mb nel secondo funziona quasi sempre....MA CHE CI SONO I FANTASMI?!
Old 17-10-2006, 13:26   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ciao, Googlando un pò in giro, ho trovato qualcosa che forse sembra banale ma probabilmente sarà vera....pare che l'errore (molto comune a quanto sembra) sia dovuto ad un disco di installazione di XP rovinato....prova fattene dare uno da qualche tuo amico e vedi se funzia.

http://www.google.it/search?lr=&ie=U...32%5Cntdll.dll
La cosa è interessante,però questo mi preoccupa:
Quote:
...perchè da un po' di tempo a questa parte dà sempre schermate BLU...
Ciao
Old 17-10-2006, 13:38   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

I Drivers erano tutti aggiornati,e il sistema operativo?
Avevi installato qualcosa di nuovo?
Ciao
Old 17-10-2006, 13:41   #7
Moloch666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
La cosa è interessante,però questo mi preoccupa:
Ciao
si appunto...per me l'importante è riuscire a capire il problema,in modo da comunicarlo al padrone e fargli prendere le dovute decisioni...siccome questo PC ha avuto un brutto colpo con un fulmine,ed io gli ho sostituito solo mobo e cpu..ora siccome non vorrei che alla fine ne avesse risentito in qualke modo anke la ram,ho deciso di effettuare vari test...semmai prendo un banco delle mie 512 ocz e vedo se con queste mi dà problemi..se così non fosse gli faccio prendere un banco nuovo da 512 e queste ram gliele faccio buttare nel WC ^^ se invece il problema sussiste mi sparo
Old 17-10-2006, 13:43   #8
Moloch666
Senior Member

Quote:
I Drivers erano tutti aggiornati,e il sistema operativo?
Avevi installato qualcosa di nuovo?
Ciao
gli aggirnamenti li devo ancora fare tutti,infatti li faccio prima di fare i dovuti test alle RAM,dopo vi faccio sapere come vanno le cose anke con le mie ram,che cmq sono funzionanti al 1000%...ah PS: dove li recupero gli ultimi driver per questa mobo?ah,mi son ricordato che il procio è il 754...
Old 17-10-2006, 13:46   #9
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Moloch666
..siccome questo PC ha avuto un brutto colpo con un fulmine...
Ah
Old 17-10-2006, 13:52   #10
Moloch666
Senior Member

Quote:
Ah
okok..sbalzo di tensione e siccome sono i soliti braccine corte che non vogliano spendere han voluto fare le cose a metà...
Old 18-10-2006, 12:18   #11
Moloch666
Senior Member

ho tolto il banco di ram da 256mb da 266mhz,e ho lasciato quello da 512mb nel secondo slot..ieri sera ho fatto girare mem test per 1 ora e mezzo circa e non sono stati riscontrati errori...ho provato a riavviarlo ed avviarlo almeno una 30ina di volte e sembra tutto ok....speriamo che continui atrimenti ci dò una testata
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian