Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 11:00   #1
ytyt
Member

Iscritto dal: Jun 2004
installazione xp sp2 su maxtor s-ata problema

Ciao a tutti
ho un problema con l'installazione di windows xp home sp2 sul mio hd Maxtor s-ata.
In pratica al momento dell 'installazione dei driver serial ata che permettono a windows di poter " vedere " il disco fisso non riesce a copiare i file m5287.sys, m5287.cat e m5287.int

Ora vi spiego il procedimento che faccio per poter installare ( ditemi se sbaglio )

Cd della mobo makedisk.exe e mi crea in automatico il floppy con i file necessari per l'installazione...

Boot da cd rom ( win xp home sp2 ) e parte l'installazione

premo f6 e seleziono il percorso dei file driver s-ata da installare
( all' interno del floppy ho 3 cartelle con dentro i driver sopra elencati m5287.sys m5287.cat m5287.int ) seleziono quella per xp ... e parte con l'installazione...
risultato impossibile copiare file premere invio per riprovare esc per ignorare il file ed f3 per abbandonare l'installazione

non avendo scelta dato che anche se premo invio nn li carica opto per esc ed ignorare il file...
vengono copiati alcuni file di sistema windows xp nell' hd e poi si riavvia ricominciando il boot da cd....

Avevo letto in giro di creare un file di testo vuoto rinominandolo winnt.sif dove praticamente windows andava a leggere le info per poter copiare i driver s-ata ma nulla da fare il problema persiste...

Ringrazio tutti coloro sappiano e non aiutarmi

Mia Configurazione Asus P5RD1-V, Maxtor s-ata 80 + 160 Gb, Pentium4 3.0 Gb, Ram 1 Gb ddr2, Point of View 6600gt.
ytyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:15   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ricrea il floppy evidentemente e' danneggiato o non adatto.

Scaricalo dal sito della scheda.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:52   #3
ytyt
Member

ho ricreato il floppy e ho scaricato i driver s-ata dal sito della mobo....
nulla da fare il problema ancora persiste....
Old 17-10-2006, 17:16   #4
UtenteSospeso
Senior Member

Ma hai cambiato floppy ( il dischetto) ?

Quale è di preciso l'errore visualizzato ?
Old 18-10-2006, 12:25   #5
ytyt
Member

è il terzo floppy che provo
in pratica l'errose sta nel fatto che quando deve copiare i file m8257.sys, m8257.cat ed m8257.inf mi dice che nn è possibile copiarli...
se premo invio cerca di ricopiarli di nuovo ma da sempre lo stesso errore
se premo esc ignoro questo file ma mi dice che windows potrebbe nn funzionare correttamente
se premo f3 esco dall'installazione...

non riesco a capire dove sbaglio....(sempre se sbaglio)
ecco la struttura dei file all'interno del floppy

Driver Folder
|- win_2000 Windows 2000 driver
| |_ ulisata.inf
| \_ m5287.sys
|- win_xp Windows XP/Server 2003 driver
| |_ ulisata.inf
| \_ m5287.sys
|- WINXPA64 Windows XP/Server 2003 x64 driver
| |_ ulisata.inf
| \_ m5287.sys
|- disk1 Driver disk label
\_ txtsetup.oem Windows 2K/XP setup file

a me nn riesce a copiare i file che mi servono ( in grassetto )
Old 18-10-2006, 17:49   #6
UtenteSospeso
Senior Member

Prova a scaricarlo da NVIDIA, http://www.nvidia.com/page/uli_drivers.html
Il primo download della pagina Integrated220, la struttura del driver è diversa dalla tua e ci sono dei files in più.
Quello che scarichi è un file compresso che contiene un file eseguibile che puoi aprire con WINRAR e tirarti fuori solo la dir M5287 contenuta in SATA, il contenuto lo metti sul floppy.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian