|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema sul Portatile
Il mio portatile è un assemblato (ottimi componenti), preso dal padre della mia ragazza, il quale ha un'azienda di tutto rispetto (per portatili, workstations, server etc) che opera sia in italia che all'estero.
Il portatile è un Pentium M Centrino 2.00Ghz con 1Gb Ram. Scheda video: ATI Mobility Radeon 9600/9700 Series. Ieri sera, dopo averlo utilizzato per circa 3 ore sotto carica, ha incominciato a spammarmi il tasto "6" impedendomi di fare quasi tutto. Ho riavviato, ma all'avvio di Windows non piace uno spam da tastiera e per tale ragione ha iniziato a bippare come un pazzo con lo schermo bianco. Ho riavviato per 2 o 3 volte (brutalmente con il tasto di spegnimento perchè non avevo scelta) e poi ha ripreso a funzionare. Dopo 20 minuti, eccolo di nuovo... il tasto "6" che mi impazzisce. Riavvio. Stessa cosa di prima. Poi riparte e di nuovo una ventina di minuti senza problemi poi sto tasto "6" che viene spammato. A dire il vero, dopo innumerevoli prove, una volta ha iniziato a spammare anche il tasto "\" che comunque si trova sempre sulla stessa riga della tastiera. Comunque sia la cosa strana è che se fosse un tasto inceppato dovrebbe farlo sempre e non dopo 20 minuti. In realtà il tasto esternamente sembra ok, ho controllato. Dovrei aprirlo ma essendo in garanzia non vorrei combinare casini. Ho pensato che il problema a sto punto sia circuitale più che altro, ovvero che quando il inizia a prendere temperatura arrivano i problemi. In relazione a questo, c'è da dire che di recente ho installato gli OMEGA driver per la mia scheda ATI, e li ho lasciati con i settaggi di default. Non è che questi driver, se usati per lunghi periodi, hanno delle falle sulla gestione della scheda dal punto di vista della temperatura? Potrebbe essere un problema della Sis? Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Se si, come li avete risolti? Che rabbia !!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Up.
Ve prego espertoni del settore datemi qualche dritta :\ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.