|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
|
Assistenza HP e surriscaldamento portatile pavilion dv4266ea
Salve, riassumo in breve la mia situazione.
Appena acquistato il suddetto portatile, ormai quasi un anno fa, lo utilizzo normalmente e tutto sembrava andare senza problemi, a esclusione di una o due volte nelle quali si è spento da solo, ma essendo casi particolarmente sporadici non vi ho dato particolare peso. Il problema è arrivato con l'estate: non potevo tenere per più di 5 minuti un'applicazione pesante che che il notebook dimezzava le frequenze o si spegneva direttamente, soprattutto con programmi che fanno pesante utilizzo della scheda grafica. Deduco quindi un problema di surriscaldamento e provvedo a pulire tutte le parti accessibili del sistema di raffreddamento (che comunque si riducono a dissipatore e ventolina della cpu) Il problema persiste e decido di mandarlo in assistenza presso il negozio dove è avvenuto l'acquisto. Bene, dopo un mese ritorna dall'assistenza (nella bolla di consegna avevo specificatamente segnalato il problema) e mi ritrovo tutto uguale. ![]() ![]() Ora mi chiedo: possibile che nei loro test di buon funzionamento non ce ne sia uno che comprenda il far lavorare sotto sforzo il portatile con temperatura ambiente moderatamente elevata? (bastano 27 gradi, eh...) Possibile che per loro buon funzionamento vuol dire durare 5 minuti sotto sforzo e poi spegnersi? E mantenere una temperatura in idle di 53 gradi navigando su internet e 60 e passa dopo aver compiuto un minimo sforzo? ![]() ![]() Ora mi chiedo: a chi mi devo rivolgere per risolvere il mio problema? ![]() Penso mi sfogherò con il customer care e il servizio di assistenza, ma se per loro è apposto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
consiglio
Quote:
la mia personale esperienza con HP mi ha fatto capire che innervosirsi con gli operatori e tecnici al telefono è più dannoso che altro! loro non riparano il PC e sono le uniche persone che possono trovare una soluzione al tuo problema! sono i 30 giorni che non mi convincono! loro garantiscono 7 giorni lavorativi e ritorno del PC (mi è capitato 5 volte ed è sempre andata così). chiamali e agli presente che è passato un MESE intero! resta tranquillo e vedrai che sistemerai le cose! io sono un esperto del centro assistenza HP! il mio ultimo PC portatile HP (nato evidentemente sfigato) è stato 5 volte in assistenza! 2 volte il monitor + 2 volte il masterizzatore + 1 volta la scheda video
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
|
Grazie anzitutto per la risposta
![]() Allora, il portatile l'ho portato dove lo avevo acquistato, nella fattispecie medi@world, e quindi penso che i tempi allungati siano dovuti alla loro gestione dei ritiri in garanzia ![]() Il problema è che il problema di surriscaldamento non è così evidente sempre, ma solo se lavora anche la scheda video, ad esempio provando un gioco, e il procio raggiunge temperature superiori ai 70Ccon conseguente downclock ed eventuale spegnimento... ![]() Comunque ho mandato una mail sia al servizio di assistenza sia a quello di customer care, ed entrambi mi hanno consigliato di aggiornare il bios (ma ho già montata l'ultima veersione) e di ricontattarli successivamente nel caso non si fosse risolto il problema... Proverò quindi un'altra volta, anche se non so ora a chi dei due rivolgermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
Quote:
allora, per la temperatura potresti banalmente sollevare il pc dalla scrivania su cui poggia. io lo facevo sempre e qualcosa contava. avevo "costruito" un piccolo supporto in gomma da mettere sotto il monitor così che il pc toccasse il piano del tavolo solo dalla mia parte e rimanesse sollevato dietro. circola aria e le ventole (se le ha) raffreddano meglio. esistono anche in commercio rialzi con ventole incorporate che raffreddano il portatile. MEDIAWORLD ...vaderetro!!! ottima nei prezzi ma non tanto nel POST-VENDITA! se sei nel primo anno di assistenza devi ASSOLUTAMENTE rivolgerti al centro assistenza HP! Un HP ha un anno di garanzia diretta di HP ...questo vuole dire che te lo vengono a prendere a CASA TUA e dopo SETTE GIORNI lavorativi te lo riportano a casa tua !!! il numero di HP lo trovi faticosamente sul sito HP! se lo porti da MEDIAWORLD devi mettere in conto almeno 20 giorni in più! MAI MAI portarlo dal rivenditore quando hai una garanzia di tipo PIKUP and RETURN (se si scrive così)! poi il secondo anno si che lo devi necessariamente portare al tuo rivenditore che si occuperà dell'invio! CHIAMA HP e parla con un tecnico ch ti lascerà un numero di pratica! spesso ti richiamano loro e non spendi nemmeno per la telefonata! questa è la mia esperienza ...molto simile alla tua perchè pure io ho acquistato da MEDIAWORLD!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Ciao, com'è andata a finire poi? te lo hanno sustituito?io ho il tuo stesso problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
stesso problema
Ciao a tutti: ho lo stesso problema. Il mio hp pavillon si surriscalda notevolmente quando guardo video o uso programmi di grafica (e pensare che l'ho comprato apposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
avete smontato i dissipatori e rimesso la pasta termica?
Nei note che riparo di solito i piedini che tengono sollevati i notebook mancano perchè vanno persi, cosi' si chiudono le prese d'aria e surriscaldano spegnendosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.