Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 08:08   #1
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Assistenza HP e surriscaldamento portatile pavilion dv4266ea

Salve, riassumo in breve la mia situazione.
Appena acquistato il suddetto portatile, ormai quasi un anno fa, lo utilizzo normalmente e tutto sembrava andare senza problemi, a esclusione di una o due volte nelle quali si è spento da solo, ma essendo casi particolarmente sporadici non vi ho dato particolare peso. Il problema è arrivato con l'estate: non potevo tenere per più di 5 minuti un'applicazione pesante che che il notebook dimezzava le frequenze o si spegneva direttamente, soprattutto con programmi che fanno pesante utilizzo della scheda grafica.
Deduco quindi un problema di surriscaldamento e provvedo a pulire tutte le parti accessibili del sistema di raffreddamento (che comunque si riducono a dissipatore e ventolina della cpu)
Il problema persiste e decido di mandarlo in assistenza presso il negozio dove è avvenuto l'acquisto.
Bene, dopo un mese ritorna dall'assistenza (nella bolla di consegna avevo specificatamente segnalato il problema) e mi ritrovo tutto uguale. Sul rapporto dell'assistenza c'è scritto che il computer per loro non ha alcun problema e che ha superato tutti i test di buon funzionamento.
Ora mi chiedo: possibile che nei loro test di buon funzionamento non ce ne sia uno che comprenda il far lavorare sotto sforzo il portatile con temperatura ambiente moderatamente elevata? (bastano 27 gradi, eh...)
Possibile che per loro buon funzionamento vuol dire durare 5 minuti sotto sforzo e poi spegnersi? E mantenere una temperatura in idle di 53 gradi navigando su internet e 60 e passa dopo aver compiuto un minimo sforzo?

Ora mi chiedo: a chi mi devo rivolgere per risolvere il mio problema?
Penso mi sfogherò con il customer care e il servizio di assistenza, ma se per loro è apposto...
Unor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:00   #2
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Unor
Salve, riassumo in breve la mia situazione.
Appena acquistato il suddetto portatile, ormai quasi un anno fa, lo utilizzo normalmente e tutto sembrava andare senza problemi, a esclusione di una o due volte nelle quali si è spento da solo, ma essendo casi particolarmente sporadici non vi ho dato particolare peso. Il problema è arrivato con l'estate: non potevo tenere per più di 5 minuti un'applicazione pesante che che il notebook dimezzava le frequenze o si spegneva direttamente, soprattutto con programmi che fanno pesante utilizzo della scheda grafica.
Deduco quindi un problema di surriscaldamento e provvedo a pulire tutte le parti accessibili del sistema di raffreddamento (che comunque si riducono a dissipatore e ventolina della cpu)
Il problema persiste e decido di mandarlo in assistenza presso il negozio dove è avvenuto l'acquisto.
Bene, dopo un mese ritorna dall'assistenza (nella bolla di consegna avevo specificatamente segnalato il problema) e mi ritrovo tutto uguale. Sul rapporto dell'assistenza c'è scritto che il computer per loro non ha alcun problema e che ha superato tutti i test di buon funzionamento.
Ora mi chiedo: possibile che nei loro test di buon funzionamento non ce ne sia uno che comprenda il far lavorare sotto sforzo il portatile con temperatura ambiente moderatamente elevata? (bastano 27 gradi, eh...)
Possibile che per loro buon funzionamento vuol dire durare 5 minuti sotto sforzo e poi spegnersi? E mantenere una temperatura in idle di 53 gradi navigando su internet e 60 e passa dopo aver compiuto un minimo sforzo?

Ora mi chiedo: a chi mi devo rivolgere per risolvere il mio problema?
Penso mi sfogherò con il customer care e il servizio di assistenza, ma se per loro è apposto...

la mia personale esperienza con HP mi ha fatto capire che innervosirsi con gli operatori e tecnici al telefono è più dannoso che altro! loro non riparano il PC e sono le uniche persone che possono trovare una soluzione al tuo problema! sono i 30 giorni che non mi convincono! loro garantiscono 7 giorni lavorativi e ritorno del PC (mi è capitato 5 volte ed è sempre andata così).

chiamali e agli presente che è passato un MESE intero! resta tranquillo e vedrai che sistemerai le cose! io sono un esperto del centro assistenza HP! il mio ultimo PC portatile HP (nato evidentemente sfigato) è stato 5 volte in assistenza! 2 volte il monitor + 2 volte il masterizzatore + 1 volta la scheda video
Old 17-10-2006, 18:47   #3
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Grazie anzitutto per la risposta
Allora, il portatile l'ho portato dove lo avevo acquistato, nella fattispecie medi@world, e quindi penso che i tempi allungati siano dovuti alla loro gestione dei ritiri in garanzia
Il problema è che il problema di surriscaldamento non è così evidente sempre, ma solo se lavora anche la scheda video, ad esempio provando un gioco, e il procio raggiunge temperature superiori ai 70Ccon conseguente downclock ed eventuale spegnimento...
Comunque ho mandato una mail sia al servizio di assistenza sia a quello di customer care, ed entrambi mi hanno consigliato di aggiornare il bios (ma ho già montata l'ultima veersione) e di ricontattarli successivamente nel caso non si fosse risolto il problema...
Proverò quindi un'altra volta, anche se non so ora a chi dei due rivolgermi
Unor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 19:30   #4
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
Quote:
Originariamente inviato da Unor
Grazie anzitutto per la risposta
Allora, il portatile l'ho portato dove lo avevo acquistato, nella fattispecie medi@world, e quindi penso che i tempi allungati siano dovuti alla loro gestione dei ritiri in garanzia
Il problema è che il problema di surriscaldamento non è così evidente sempre, ma solo se lavora anche la scheda video, ad esempio provando un gioco, e il procio raggiunge temperature superiori ai 70Ccon conseguente downclock ed eventuale spegnimento...
Comunque ho mandato una mail sia al servizio di assistenza sia a quello di customer care, ed entrambi mi hanno consigliato di aggiornare il bios (ma ho già montata l'ultima veersione) e di ricontattarli successivamente nel caso non si fosse risolto il problema...
Proverò quindi un'altra volta, anche se non so ora a chi dei due rivolgermi

allora, per la temperatura potresti banalmente sollevare il pc dalla scrivania su cui poggia. io lo facevo sempre e qualcosa contava. avevo "costruito" un piccolo supporto in gomma da mettere sotto il monitor così che il pc toccasse il piano del tavolo solo dalla mia parte e rimanesse sollevato dietro. circola aria e le ventole (se le ha) raffreddano meglio. esistono anche in commercio rialzi con ventole incorporate che raffreddano il portatile.

MEDIAWORLD ...vaderetro!!! ottima nei prezzi ma non tanto nel POST-VENDITA! se sei nel primo anno di assistenza devi ASSOLUTAMENTE rivolgerti al centro assistenza HP! Un HP ha un anno di garanzia diretta di HP ...questo vuole dire che te lo vengono a prendere a CASA TUA e dopo SETTE GIORNI lavorativi te lo riportano a casa tua !!! il numero di HP lo trovi faticosamente sul sito HP! se lo porti da MEDIAWORLD devi mettere in conto almeno 20 giorni in più! MAI MAI portarlo dal rivenditore quando hai una garanzia di tipo PIKUP and RETURN (se si scrive così)! poi il secondo anno si che lo devi necessariamente portare al tuo rivenditore che si occuperà dell'invio! CHIAMA HP e parla con un tecnico ch ti lascerà un numero di pratica! spesso ti richiamano loro e non spendi nemmeno per la telefonata!

questa è la mia esperienza ...molto simile alla tua perchè pure io ho acquistato da MEDIAWORLD!
Old 03-11-2006, 10:58   #5
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Ciao, com'è andata a finire poi? te lo hanno sustituito?io ho il tuo stesso problema.
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:22   #6
celegia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
stesso problema

Ciao a tutti: ho lo stesso problema. Il mio hp pavillon si surriscalda notevolmente quando guardo video o uso programmi di grafica (e pensare che l'ho comprato apposta ....). Ho ripulito tutto e so per certo che non è un problema di ventola intasata di polvere o cose così, ma è proprio che si surriscalda e si spegne. è successo un paio di volte, però il rumone che fa quando si surriscalda è angosciante tra le altre cose, e poi non voglio che mi si spenga... ed oltretutto siamo in inverno!! ho abbassato i livelli di prestazione, mettendo anche quando sto collegata alla rete elettrica il risparmio energetico (perché ho notato che quando è collegato all'elettricità si surriscalda di più). qualcuno ha trovato una soluzione migliore a tutto ciò??? devo iniziare a pensare di cambiare pc? riportarglielo indietro? è una cosa comune a tutti?
celegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:26   #7
pistiriddi66
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
avete smontato i dissipatori e rimesso la pasta termica?
Nei note che riparo di solito i piedini che tengono sollevati i notebook mancano perchè vanno persi, cosi' si chiudono le prese d'aria e surriscaldano spegnendosi.
pistiriddi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian