Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: I nuovi ipod nano fischiano o emettono rumori strani?
nano 2 GB SI, FISCHIA! 4 14.29%
nano 2 GB NON FISCHIA 5 17.86%
nano 4 GB SI, FISCHIA! 7 25.00%
nano 4 GB NON FISCHIA 7 25.00%
nano 8 GB SI, FISCHIA! 4 14.29%
nano 8 GB NON FISCHIA 6 21.43%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 22:34   #1
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
fischio dei nuovi nano o altri problemi

Fischiano i nuovi nano che avete provato?

non intendo un ronzietto lievissimo udibile solo a nano appoggiato all'orecchio o quasi , ma qualcosa di consistente tipo sentirlo a 30 cm o metro , anche se di sera in silenzio...

se ne leggono un po' di tutte in giro... molti dicono che anche facendoseli sostituire comunque quello che arriva in sostituzione fa un sibilo lo stesso ...

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=35025

http://forums.applenova.com/showthread.php?t=19621

http://www.youtube.com/watch?v=7VVYxwRnWJo

cm o a metro
a quanti cm dall'orecchio è udibile il fischio se siete in una stanza di notte a casa vostra ???

ALTRI PROBLEMI?? (tipo il tastino centrale della ghiera che "balla" o altro)

thanx a tutti.

Ultima modifica di Fil9998 : 18-10-2006 alle 19:42.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:38   #2
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
nano 4gb verde

si fischia, si sente appena quando è acceso e non sto ascoltando musica con gli auricolari, quando è in carica non si sente. Il rumore è simile a quel sibilo che fa la tv quando è accesa ma in standby.

EDIT: il tasto centrale non balla

si sente fino a 1 metro di distanza circa

Ultima modifica di bamba` : 16-10-2006 alle 22:50.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 10:08   #3
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Città: Pavia
si, ci ho fatto caso solo ora, fa un lieve fischio.. solo che mi sembra veramente basso! a meno di non essere nel silenzio totale (notte), non si sente niente...!
Cioè devo appoggiarci l'orecchio, non mi sebra un grosso fastidio... (infatti non me ne ero mai accorto).
confermo, il suono è da tv in standby..!
Il tasto centrale mi sembra ok..!

p.s. ma com'è che mentre sto ascoltando una canzone (schermata "in riproduzione" e schiaccio play/pausa a lungo non si spegne più? in qualsiasi altra schermata si spegne invece..!
ed inoltre, perchè se sono nella modalità navigazione di un mp3 (con il cursorino che si muove dall'inizio alla fine della canzone, non mi fa andare avanti e indietro di una canzone schiacciando i tasti avanti e indietro?
Old 17-10-2006, 12:10   #4
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

si che va avanti e indietro,
Old 17-10-2006, 21:14   #5
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
il mio 4Gb fischia anche se a volte meno, la priam volta che l'ho sentito erapoggiato sull'amplificatore finita la riproduzione ho sentito il fischio da un buon metro e mezzo ero al pc iperventilato... ho notato che il fischio si sente particolarmente quando è poggiato su un piano rigido tipo la scrivania... il tasto centrale non balla e se lo facesse non sarebbe un broblema... Unico grosso neo il mio ha il firm corrotto e non riesco ad aggiornarlo, quindi l'ho rimando indietro, stasera mi è arrivata la scatolina della aple per mandarlo in assistenza....

p.s.: forse sarebbe meglio coinvolgere i possessori del nano 1gen per sapere se il fischio è avvertibile anche li o se sono le nuove memorie a fischiare...

Ultima modifica di cgnn : 17-10-2006 alle 21:22.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 21:26   #6
Lukino3333
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ba' mia sorella se n'è appena comprato 1 da 2 GB, fischia, ma se ci appoggi l'orecchio; a 3-5 cm già non si sente + niente; figuriamoci in tasca con gli auricolari....
Lukino3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:20   #7
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

ho provato in tutta la casa, deve essere dovuto a qualche interferenza con le casse del pc o stereo.
Old 18-10-2006, 13:56   #8
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ciao,ma in giro che si dice circa questo fischio? mi spiego, mio zio è in america e vorrei acquistare nano 8g lì, ma sto fatto del fischio mi sta facendo cambiare idea in quanto non mi risulterebbe facile poi chiedere assistenza o sostituzione. è un problema,quindi, solo qui in italia o ci sono casi anche all'estero?

grazie.
Old 18-10-2006, 15:09   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ma secondo te fabbricano ipod specificatamente per il mercato italiano ?
Old 18-10-2006, 15:14   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ho provato oggi quello di un amico, un rosa da 4 giga; si, un piccolo rumore si sente, ma con l'orecchio a 5 cm in stanza a silenzio assoluto... si sente proprio la corrente a "scariche" che "scrive" e "legge" la memoria flash. una cosa leggera leggera, leggera ma c'è.
Un sibilo udibile a 30 o più centimetri invece su queto esemplare non c'è.

forse il problema si sta risolvendo, questo ipod nano è stato acquistato sull'apple store italiano questa setimana. o forse è uno dei "fortunelli".

Ultima modifica di Fil9998 : 18-10-2006 alle 17:20.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:42   #11
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ma secondo te fabbricano ipod specificatamente per il mercato italiano ?
certo che no,ma magari USA/Europa è diverso,non saprei per questo chiedevo
Old 18-10-2006, 17:17   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

se googli un po' vedi che ne parlano pure i siti stranieri tipo quello da me postato ...
Old 18-10-2006, 17:40   #13
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

luposav guarda che io in assistenza l'ho mandato per il firm corrotto non per il fischio, non è che sia chissà che io a me è capitato un paio di volte di sentirlo ad una distanza di un buon metro e mezzo ed ho notato che quando era poggiato sulla scrivania si sentisse di più.... quando ti metti le cuffiè non si sente poi se sia un problema o no non lo so cmq di sicuro è un ronzio elettrico poi se sia dovuto alla qualità della memoria non lo so....
Old 18-10-2006, 18:29   #14
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Nano 2G da 8Gb, arrivato oggi e fischia.

Ma come fanno ad uscire un prodotto con difetti cosi, mah.

Sta qui sulla scrivania accanto al portatile e francamente dà abbastanza fastidio alla lunga. Quelli che si sono rivolti all'assistenza, avete avuto problemi con la sostituzione (AppleStore)?
Old 18-10-2006, 18:46   #15
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
ma non può essere lo schermo?? a me lo fa il cellulare quando ha l'illuminazione accesa...è un motorola v3...boh
ciao
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:54   #16
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Originariamente inviato da lothlorien
ma non può essere lo schermo?? a me lo fa il cellulare quando ha l'illuminazione accesa...è un motorola v3...boh
ciao
il fischio è un normale ronzio elettrico il problema è che a volte è troppo accentuato... è c'è la paura che possano essere componenti difettosi...
Old 18-10-2006, 18:58   #17
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
edit, doppio post, scusate
Old 18-10-2006, 18:58   #18
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
secondo me, visto l'ormai evidente problema la apple ritirerà gli ipod che fischiano per cambiarli con una serie non buggata..

la stessa cosa che successe con i primi nano 1a gen.. i cristalli liquidi si rompevano facilmente e la apple li ritirò..
Old 18-10-2006, 20:19   #19
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Guardate che il fischio lievissimo che si sente solo appoggiandolo all'orecchio è una cosa normalissima... avevo un lettore mp3 che anch'esso fischiava, è un rumore decisamente consueto per un apparecchietto elettronico.

Va bene che Apple ci fa sempre cose di qualità e che raramente ne restiamo insoddisfatti... ma non è che fanno i miracoli! Venire fuori con questi problemi inesistenti rasenta il ridicolo! Daiiiiiiii!
Old 18-10-2006, 20:26   #20
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Il fischio lo sento mentre il Nano è appoggiato sul tavolo accanto al portatile, a casa mia non è una cosa normale.

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian