|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: I nuovi ipod nano fischiano o emettono rumori strani? | |||
| nano 2 GB SI, FISCHIA! |
|
4 | 14.29% |
| nano 2 GB NON FISCHIA |
|
5 | 17.86% |
| nano 4 GB SI, FISCHIA! |
|
7 | 25.00% |
| nano 4 GB NON FISCHIA |
|
7 | 25.00% |
| nano 8 GB SI, FISCHIA! |
|
4 | 14.29% |
| nano 8 GB NON FISCHIA |
|
6 | 21.43% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fischio dei nuovi nano o altri problemi
Fischiano i nuovi nano che avete provato?
non intendo un ronzietto lievissimo udibile solo a nano appoggiato all'orecchio o quasi , ma qualcosa di consistente tipo sentirlo a 30 cm o metro , anche se di sera in silenzio... se ne leggono un po' di tutte in giro... molti dicono che anche facendoseli sostituire comunque quello che arriva in sostituzione fa un sibilo lo stesso ... http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=35025 http://forums.applenova.com/showthread.php?t=19621 http://www.youtube.com/watch?v=7VVYxwRnWJo cm o a metro a quanti cm dall'orecchio è udibile il fischio se siete in una stanza di notte a casa vostra ??? ALTRI PROBLEMI?? (tipo il tastino centrale della ghiera che "balla" o altro) thanx a tutti.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-10-2006 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
nano 4gb verde
si fischia, si sente appena quando è acceso e non sto ascoltando musica con gli auricolari, quando è in carica non si sente. Il rumore è simile a quel sibilo che fa la tv quando è accesa ma in standby. EDIT: il tasto centrale non balla si sente fino a 1 metro di distanza circa
trattative cocluse positivamente su hwupgrade Ultima modifica di bamba` : 16-10-2006 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
si, ci ho fatto caso solo ora, fa un lieve fischio.. solo che mi sembra veramente basso! a meno di non essere nel silenzio totale (notte), non si sente niente...!
Cioè devo appoggiarci l'orecchio, non mi sebra un grosso fastidio... (infatti non me ne ero mai accorto). confermo, il suono è da tv in standby..! Il tasto centrale mi sembra ok..! p.s. ma com'è che mentre sto ascoltando una canzone (schermata "in riproduzione" e schiaccio play/pausa a lungo non si spegne più? in qualsiasi altra schermata si spegne invece..! ed inoltre, perchè se sono nella modalità navigazione di un mp3 (con il cursorino che si muove dall'inizio alla fine della canzone, non mi fa andare avanti e indietro di una canzone schiacciando i tasti avanti e indietro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si che va avanti e indietro,
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
il mio 4Gb fischia anche se a volte meno, la priam volta che l'ho sentito erapoggiato sull'amplificatore finita la riproduzione ho sentito il fischio da un buon metro e mezzo ero al pc iperventilato... ho notato che il fischio si sente particolarmente quando è poggiato su un piano rigido tipo la scrivania... il tasto centrale non balla e se lo facesse non sarebbe un broblema... Unico grosso neo il mio ha il firm corrotto e non riesco ad aggiornarlo, quindi l'ho rimando indietro, stasera mi è arrivata la scatolina della aple per mandarlo in assistenza....
p.s.: forse sarebbe meglio coinvolgere i possessori del nano 1gen per sapere se il fischio è avvertibile anche li o se sono le nuove memorie a fischiare...
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 17-10-2006 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ba' mia sorella se n'è appena comprato 1 da 2 GB, fischia, ma se ci appoggi l'orecchio; a 3-5 cm già non si sente + niente; figuriamoci in tasca con gli auricolari....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato in tutta la casa, deve essere dovuto a qualche interferenza con le casse del pc o stereo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
ciao,ma in giro che si dice circa questo fischio? mi spiego, mio zio è in america e vorrei acquistare nano 8g lì, ma sto fatto del fischio mi sta facendo cambiare idea in quanto non mi risulterebbe facile poi chiedere assistenza o sostituzione. è un problema,quindi, solo qui in italia o ci sono casi anche all'estero?
grazie.
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho provato oggi quello di un amico, un rosa da 4 giga; si, un piccolo rumore si sente, ma con l'orecchio a 5 cm in stanza a silenzio assoluto... si sente proprio la corrente a "scariche" che "scrive" e "legge" la memoria flash. una cosa leggera leggera, leggera ma c'è.
Un sibilo udibile a 30 o più centimetri invece su queto esemplare non c'è. forse il problema si sta risolvendo, questo ipod nano è stato acquistato sull'apple store italiano questa setimana. o forse è uno dei "fortunelli".
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-10-2006 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Quote:
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se googli un po' vedi che ne parlano pure i siti stranieri tipo quello da me postato ...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
luposav guarda che io in assistenza l'ho mandato per il firm corrotto non per il fischio, non è che sia chissà che io a me è capitato un paio di volte di sentirlo ad una distanza di un buon metro e mezzo ed ho notato che quando era poggiato sulla scrivania si sentisse di più.... quando ti metti le cuffiè non si sente poi se sia un problema o no non lo so cmq di sicuro è un ronzio elettrico poi se sia dovuto alla qualità della memoria non lo so....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Nano 2G da 8Gb, arrivato oggi e fischia.
Ma come fanno ad uscire un prodotto con difetti cosi, mah. Sta qui sulla scrivania accanto al portatile e francamente dà abbastanza fastidio alla lunga. Quelli che si sono rivolti all'assistenza, avete avuto problemi con la sostituzione (AppleStore)?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
ma non può essere lo schermo?? a me lo fa il cellulare quando ha l'illuminazione accesa...è un motorola v3...boh
ciao
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
edit, doppio post, scusate
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me, visto l'ormai evidente problema la apple ritirerà gli ipod che fischiano per cambiarli con una serie non buggata..
la stessa cosa che successe con i primi nano 1a gen.. i cristalli liquidi si rompevano facilmente e la apple li ritirò..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Guardate che il fischio lievissimo che si sente solo appoggiandolo all'orecchio è una cosa normalissima... avevo un lettore mp3 che anch'esso fischiava, è un rumore decisamente consueto per un apparecchietto elettronico.
Va bene che Apple ci fa sempre cose di qualità e che raramente ne restiamo insoddisfatti... ma non è che fanno i miracoli! Venire fuori con questi problemi inesistenti rasenta il ridicolo! Daiiiiiiii!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Il fischio lo sento mentre il Nano è appoggiato sul tavolo accanto al portatile, a casa mia non è una cosa normale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.