|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
[JAVA] catturare eccezioni generate in un thread
Salve, volendo realizzare un banale programmino seguendo il modello MVC, ho la necessita di catturare (nella VISTA) un'eccezione generata dal CONTROLLO (che è un thread a se) ma non riesco a farlo. Probabilmente il mio approccio è sbagliato oppure devo usare un trick? L'eccezione viene generata ovviamente nel metodo run() del thread e al momento l'unico modo per far visualizzare un messaggio di errore nella VISTA è quello di farlo direttamente nel run() del thread e non in seguito nella VISTA dopo che il thread ha lanciato un'eccezione. Mi sembra un po' sporca come soluzione ma il metodo run() non permette di rilanciare eccezioni... che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
No no è un'applicazione classica non web!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
In ogni caso, non mi è chiaro l'approccio e l'architettura che vuoi usare. Come fai ad invocare un servizio sul controller se è un thread?
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
A partire da Java 5, poi associare ad un Thread (o a un ThreadGroup o impostarne uno per tutti) un Thread.UncaughtExceptionHandler. Se è generata un'eccezione e quell'eccezione non è intercettata, finisce nel metodo uncaughtException dell'handler. Non so però se questo possa esserti utile.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.