|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Aiuto riparazione scheda madre
Ciao, mi hanno regalato una a8v-e deluxe come non funzionante e stavo pensando a cosa possa essere dovuto il malfunzionamento.
Alla scheda arriva corrente, led e ventole si accendono ma lo schermo resta nero. Ho già provato a spostare la ram su ogni slot, cambaire ram e scheda video con cui facevo esperimenti, resettare il cmos e controllare la batteria. Non avevo uno speaker sottomano per sentire se dava errore Che chi la usava abbia fallito un aggiornameto del bios? Vi siete mai trovati in una situazione simile?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Temo ci sia ben poco da fare... accertati che non sia stata eseguita una procedura bios come sostieni, in qual caso è impossibile ritornare alla configurazione di fabbrica, se la procedura o il tipo di bios installato non sono corretti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
saalvo la sostituzione fisica della rom del bios
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...bhe no in tal caso basta che lo riflesho su una scheda simile a caldo a suo tempo avevo flashato su una a7v333 il bios di una a7v8x.
Magari fosse quello il problema ^^.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
contatti metallici fra la mobo e il case?
alimentazione ausiliaria collegata? sai, a volte non ci si pensa, e si impazzisce per queste cose
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
ma la rom del bios in questa scheda è integrata?! Non penso sia ad innesto come si poteva fare per la vecchie piastre...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come no, è a innesto come 3/4 delle piastre nuove ^^.
Per il resto era tutto ok, la scheda era su banco di prova e quindi non c'erano contatti e ho connesso il minimo indispensabile, ovvero le alimentazioni sulla piastra e niente altro. Capire cos'è la causa mi renderebbe il tutto piu semplice, ma non mi è stata data dall'ex proprietario e quindi devo investigare. Domani se riesco vado a testarla con le schede PCI che ti identificano gli errori, se si blocca nel passo di identificazione della cpu la lancio direttamente ^^.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.