|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||||
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
La mia forma politica ideale - Cosa ne pensate?
Riprendo degli interventi in un altro 3d.
Su invito di trallalero che mi invitava ad emigrare verso paesi più consoni alla mia ideologia politica, rispondevo che all'attuale non esistono paesi che abbiano un regime politico come a me piace e come io desidero. Trallalero di conseguenza mi invitava dunque a spiegare quale fosse questo regime da me desiderato (ma che è un verbale dei carabinieri? ) E' molto semplice. Io non credo nel governo di una detemrinata classe politica che fa quello che gli pare sol perchè occupano sedie in parlamento. La mia idea di stato è: a capo c'è uno e un solo uomo, con un numero limitato a 4/5 consiglieri più i distaccamenti regionali, che ha potere di fare e modificare MA, nel particolare, qualsiasi nuova legge o modifica deve passare al vaglio del POPOLO, con referendum, nessuno può decidere se non il popolo perchè è il popolo che "vive" il paese. Quest'uomo al potere deve essere interessato al suo paese, deve volere lo sviluppo e l'affermazione politica, economica e sociale della sua nazione. Devre fare gli interessi del POPOLO che lo MANTIENE nella sua posizione. Reparto legge e giustizia: qualsiasi atto criminale quali furto, omicidio, stupro e via discorrendo DEVONO essere punti con impiccagione pubblica. Nessun soldo deve essere speso per dar da mangiare ai criminali in carcere. Nessun soldo deve essere speso per dar da mangiare ai clandestini e a gente che non contribuisce alle entrate dello stato. Libertà di associazione, pensiero, parola, stampa.... oguno è libero di aprirsi uno striscione davanti casa e scrivere: il mio vicino tale Mario Rossi è un coglione! o Il signore che sta al governo è un uomo di merd@! Ognuno è libero di dire ciò che vuole dove e come vuole ovviamente in posti pubblici o posti propri. Non posso pretendere di andare in unbar e aprire un comizio contro gli dieali del gestore/proprietario. Lo stato deve essere laico, la religione è bandita dal pubblico. Chi vuole professare lo deve fare nelle chiese, al di fuori di queste è territorio laico, nessun segno religioso o cosa varie. La sanità è sul sistema americano, chi paga l'assicurazione viene curato chi non paga muore. In uno stato che funziona e che tiene ai suoi cittadini ed è sviluppato, nessuno deve preoccuparsi di morire di fame E' anche uno stato che non accetta la convivenza multiraziale se non utile. E via discorrendo altre cose che ora non mi vengono. Trallalero, ora te lo richiedo, esiste un stato così? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi, non come siamo abituati nel nostro paese di pulcinella, ma nel mio utopico stato. Chi è di dovere va in tv, SPIEGA, e dico SPIEGA la legge, ne elenca tutte le virgole punti due punti punti e virgole cazzi e controcazzi e dice: adesso votate o si o no! E non che fanno i cazzi loro al parlamento! Quote:
--- era troppo lunga --- o grossa? ![]() Ultima modifica di Brand : 16-10-2006 alle 13:07. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
mi auguro sia in fase alpha... se fosse già in beta è grave
![]()
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Che dirti, sie uno di quelli che stanno bene e che meritano l'Italia. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
sembra quacosa di stile
anarconazionalcomunista illiberalsociale utopisticorwellesco... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
entropia? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Premetto che mi pongo dal tuo punto di vista perchè se dovessi parlarti dal mio la proposta è una follia ![]() Stando al giochino, posso permettermi di suggerti una patch? ![]() Se uno dei principi base è quello che "nessuno può decidere se non il popolo perchè è il popolo che "vive" il paese" e quindi deve passare tutto tramite referendum, sono contraddittorie tutte le disposizioni che stabiliscono pene, divieti, amministrazione delle giustizia etc. perchè sono principi a priori non vagliati dal popolo. ps: hai generato un mostro: un misto di Rousseau (quanto al popolo) e di Hobbes (implicitamente, quanto al sovrano e/o alle leggi di base che hai enunciato)... orrore ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() t'ho solo invitato a descrivere la tua idea ![]() Quote:
te l'immagini 40 milioni di persone che devono votare ? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Per la serie: quello che ho deciso io è giusto, non a caso sono la giustizia fatta persona. Non è ammesso sbagliare, non a caso gli tireresti il collo.
![]() |
![]() |
#11 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quote:
Alle urne no?!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
bleah ... no, diventa troppo costruito ... i programmi con troppe "if" non mi piacciono ![]() peró pensa che bello decidere le leggi sulle multe ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
La parte dittatoriale riguarda maggiormente la giustizia ferrea, senza sconti, senza pietà. Chi sbaglia è finito, niente occasioni in più.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quote:
E' così semplice dire: siete d'accordo a multare chi si comporta male e danneggia la viabilità urbana? Vedrai che ragionando un po', il popolo capisce che è bene per tutti comportarsi bene e vivere una viabilità urbana serena evitando le multe.
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Votare ogni settimana, per il bene del tuo paese, e sopratutto sapendo che il tuo voto VALE qualcosa, che può essere DECISIVO, ti darebbe fastidio?
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ma lo stato di cui tu favoleggi sembra nella contraddizione più assoluta. Inizialmente assomiglia ad una delle tante dittature che la storia(e il popolo) ha già condannato. Poi dici che la gente che non produce non deve mangiare, ma allo stesso tempo che la gente non deve preoccuparsi di che vivere perchè ci pensa lo stato. Che c'è libertà di pensiero solo se questa è votata a denigrare il prossimo, ma non se questa passa per la religione. Mah di primo acchitto mi pare che tu abbia solo una immensa confusione. ![]() Quando hai aggiustato il tiro fammi sapere perchè ci sarebbe da discutere su cosa realmente dovrebbe fare il tuo pseudo stato per i cittadini, nella fattispecie quelli handicappati: forse rotolarli giù dalle montagne come gli spartani ? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
|
Quote:
O magari avresti problemi con la giustizia?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.