Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 13:03   #1
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
La mia forma politica ideale - Cosa ne pensate?

Riprendo degli interventi in un altro 3d.

Su invito di trallalero che mi invitava ad emigrare verso paesi più consoni alla mia ideologia politica, rispondevo che all'attuale non esistono paesi che abbiano un regime politico come a me piace e come io desidero.
Trallalero di conseguenza mi invitava dunque a spiegare quale fosse questo regime da me desiderato
(ma che è un verbale dei carabinieri? )

E' molto semplice.

Io non credo nel governo di una detemrinata classe politica che fa quello che gli pare sol perchè occupano sedie in parlamento.

La mia idea di stato è: a capo c'è uno e un solo uomo, con un numero limitato a 4/5 consiglieri più i distaccamenti regionali, che ha potere di fare e modificare MA, nel particolare, qualsiasi nuova legge o modifica deve passare al vaglio del POPOLO, con referendum, nessuno può decidere se non il popolo perchè è il popolo che "vive" il paese.
Quest'uomo al potere deve essere interessato al suo paese, deve volere lo sviluppo e l'affermazione politica, economica e sociale della sua nazione. Devre fare gli interessi del POPOLO che lo MANTIENE nella sua posizione.

Reparto legge e giustizia: qualsiasi atto criminale quali furto, omicidio, stupro e via discorrendo DEVONO essere punti con impiccagione pubblica.
Nessun soldo deve essere speso per dar da mangiare ai criminali in carcere.
Nessun soldo deve essere speso per dar da mangiare ai clandestini e a gente che non contribuisce alle entrate dello stato.

Libertà di associazione, pensiero, parola, stampa.... oguno è libero di aprirsi uno striscione davanti casa e scrivere: il mio vicino tale Mario Rossi è un coglione! o Il signore che sta al governo è un uomo di merd@! Ognuno è libero di dire ciò che vuole dove e come vuole ovviamente in posti pubblici o posti propri. Non posso pretendere di andare in unbar e aprire un comizio contro gli dieali del gestore/proprietario.

Lo stato deve essere laico, la religione è bandita dal pubblico. Chi vuole professare lo deve fare nelle chiese, al di fuori di queste è territorio laico, nessun segno religioso o cosa varie.

La sanità è sul sistema americano, chi paga l'assicurazione viene curato chi non paga muore.
In uno stato che funziona e che tiene ai suoi cittadini ed è sviluppato, nessuno deve preoccuparsi di morire di fame
E' anche uno stato che non accetta la convivenza multiraziale se non utile.

E via discorrendo altre cose che ora non mi vengono.

Trallalero, ora te lo richiedo, esiste un stato così?

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
minchia e che eh !? Un lager ???
Non e' proprio cosi' ...
Anche se qui te lo vogliono far credere.
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Lo so che non è prorio così in america.

Però io lo vorrei così.
Io soldi della sanità non si buttano per chi non contribuisce al pil.
Anche chi, nelle sue modeste possibilità, da solo 10, deve ricevere 1000.
Ma chi da 0 riceve 0.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
non ero io quello

no, per fortuna

scherzi a parte, l'impiccagione la sostituirei con la gogna in diretta tv
sul multiraziale non ne farei un qualcosa su cui legiferare, perché il "chi non produce non mangia" ne eliminerebbe giá un bel pó (ma anche parecchi, e ben di piú, italioti).

Peró la tua non é dittatura se consegni al popolo il potere decisionale e ti faccio notare che il popolo non capisce una mazza di leggi se non quelle che servono a far crescere l'erba cipollina del proprio orto.
Nella famiglia decide il padre e/o la madre perché il pargolo non ha le conoscenze necessarie e (per esperienza) quando non si riesce a spiegare al piccolo il motivo di tale decisione, si ricorre al "é cosí punto, punto e basta". Quindi vrei dei seri dubbi sul tuo progetto
Quote:

Peró la tua non é dittatura se consegni al popolo il potere decisionale e ti faccio notare che il popolo non capisce una mazza di leggi se non quelle che servono a far crescere l'erba cipollina del proprio orto.
Nella famiglia decide il padre e/o la madre perché il pargolo non ha le conoscenze necessarie e (per esperienza) quando non si riesce a spiegare al piccolo il motivo di tale decisione, si ricorre al "é cosí punto, punto e basta". Quindi vrei dei seri dubbi sul tuo progetto
Il popolo capisce molto bene quando una legge viene spiegata per filo e per segno con i suoi benefici e purtroppo anche i suoi contro, una legge non è mai perfetta.

Quindi, non come siamo abituati nel nostro paese di pulcinella, ma nel mio utopico stato.
Chi è di dovere va in tv, SPIEGA, e dico SPIEGA la legge, ne elenca tutte le virgole punti due punti punti e virgole cazzi e controcazzi e dice: adesso votate o si o no!
E non che fanno i cazzi loro al parlamento!

Quote:
Integro: è anche un paese neutrale, che dialoga con le altre nazioni per l'economia ed altre cazzatine, ma di guerre, speperpero di denaro ecc non se ne parla.

Assolutamente bandite le manifestazioni, chi ha da ridire, va in tv in appositi spazi e dice ciò che ha da dire.

Ultima modifica di Brand : 16-10-2006 alle 13:07.
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:12   #2
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
mi auguro sia in fase alpha... se fosse già in beta è grave
Old 16-10-2006, 13:15   #3
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Bet
mi auguro sia in fase alpha... se fosse già in beta è grave

Che dirti, sie uno di quelli che stanno bene e che meritano l'Italia.
Old 16-10-2006, 13:17   #4
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
sembra quacosa di stile

anarconazionalcomunista illiberalsociale utopisticorwellesco...

Old 16-10-2006, 13:18   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
sembra quacosa di stile

anarconazionalcomunista illiberalsociale utopisticorwellesco...

puo proporre di meglio?
Old 16-10-2006, 13:19   #6
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
puo proporre di meglio?

entropia?
Old 16-10-2006, 13:26   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
entropia?
Old 16-10-2006, 13:27   #8
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Che dirti, sie uno di quelli che stanno bene e che meritano l'Italia.
Grazie

Premetto che mi pongo dal tuo punto di vista perchè se dovessi parlarti dal mio la proposta è una follia (la proposta of course, sul proponente non disquisisco)

Stando al giochino, posso permettermi di suggerti una patch?
Se uno dei principi base è quello che "nessuno può decidere se non il popolo perchè è il popolo che "vive" il paese" e quindi deve passare tutto tramite referendum, sono contraddittorie tutte le disposizioni che stabiliscono pene, divieti, amministrazione delle giustizia etc. perchè sono principi a priori non vagliati dal popolo.

ps: hai generato un mostro: un misto di Rousseau (quanto al popolo) e di Hobbes (implicitamente, quanto al sovrano e/o alle leggi di base che hai enunciato)... orrore
Old 16-10-2006, 13:27   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Su invito di trallalero che mi invitava ad emigrare verso paesi più consoni alla mia ideologia politica
non ero io
t'ho solo invitato a descrivere la tua idea

Quote:
Il popolo capisce molto bene quando una legge viene spiegata per filo e per segno con i suoi benefici e purtroppo anche i suoi contro, una legge non è mai perfetta.

Quindi, non come siamo abituati nel nostro paese di pulcinella, ma nel mio utopico stato.
Chi è di dovere va in tv, SPIEGA, e dico SPIEGA la legge, ne elenca tutte le virgole punti due punti punti e virgole cazzi e controcazzi e dice: adesso votate o si o no!
c'é un piccolo problemino ... il voto ? da casa ? on-line ? messaggi di fumo ? sms ?
te l'immagini 40 milioni di persone che devono votare ?
Old 16-10-2006, 13:29   #10
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Reparto legge e giustizia: qualsiasi atto criminale quali furto, omicidio, stupro e via discorrendo DEVONO essere punti con impiccagione pubblica.
Nessun soldo deve essere speso per dar da mangiare ai clandestini e a gente che non contribuisce alle entrate dello stato.
Ah però
Per la serie: quello che ho deciso io è giusto, non a caso sono la giustizia fatta persona. Non è ammesso sbagliare, non a caso gli tireresti il collo.
Old 16-10-2006, 13:30   #11
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
non ero io
t'ho solo invitato a descrivere la tua idea
Scusa ancora

Quote:
c'é un piccolo problemino ... il voto ? da casa ? on-line ? messaggi di fumo ? sms ?
te l'immagini 40 milioni di persone che devono votare ?
Scusa ma adesso come votiamo?
Alle urne no?!
Old 16-10-2006, 13:30   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Grazie

Premetto che mi pongo dal tuo punto di vista perchè se dovessi parlarti dal mio la proposta è una follia (la proposta of course, sul proponente non disquisisco)

Se uno dei principi base è quello che "nessuno può decidere se non il popolo perchè è il popolo che "vive" il paese" e quindi deve passare tutto tramite referendum, sono contraddittorie tutte le disposizioni che stabiliscono pene, divieti, amministrazione delle giustizia etc. perchè sono principi a priori non vagliati dal popolo.

ps: hai generato un mostro: un misto di Rousseau (quanto al popolo) e di Hobbes (implicitamente, quanto al sovrano e/o alle leggi di base che hai enunciato)... orrore
beh, qualcosa lo fai decidere al popolo qualcosa dittatoriale ...
bleah ... no, diventa troppo costruito ... i programmi con troppe "if" non mi piacciono

peró pensa che bello decidere le leggi sulle multe
Old 16-10-2006, 13:31   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Scusa ancora
per sta volta

Quote:
Scusa ma adesso come votiamo?
Alle urne no?!
si ma ogni 5 anni ( magari ) qui si parla di leggi, non elezioni
Old 16-10-2006, 13:34   #14
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Login
Ah però
Per la serie: quello che ho deciso io è giusto, non a caso sono la giustizia fatta persona. Non è ammesso sbagliare, non a caso gli tireresti il collo.
Quote:

E' questo il punto di diversità da una dittatura pura. Per questo la mia non è una idea di completa dittatura ma parziale.

La parte dittatoriale riguarda maggiormente la giustizia ferrea, senza sconti, senza pietà.
Chi sbaglia è finito, niente occasioni in più.
Old 16-10-2006, 13:36   #15
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
beh, qualcosa lo fai decidere al popolo qualcosa dittatoriale ...
E' questo, hai colto in pieno .

Quote:
peró pensa che bello decidere le leggi sulle multe
E' a discrezione del popolo.

E' così semplice dire: siete d'accordo a multare chi si comporta male e danneggia la viabilità urbana?
Vedrai che ragionando un po', il popolo capisce che è bene per tutti comportarsi bene e vivere una viabilità urbana serena evitando le multe.
Old 16-10-2006, 13:38   #16
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:

si ma ogni 5 anni ( magari ) qui si parla di leggi, non elezioni
E dov'è il problema?

Votare ogni settimana, per il bene del tuo paese, e sopratutto sapendo che il tuo voto VALE qualcosa, che può essere DECISIVO, ti darebbe fastidio?
Old 16-10-2006, 13:38   #17
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
E' questo il punto di diversità da una dittatura pura. Per questo la mia non è una idea di completa dittatura ma parziale.

La parte dittatoriale riguarda maggiormente la giustizia ferrea, senza sconti, senza pietà.
Ah beh, una sorta di libertà coatta... o forse una dittatura libertaria

Quote:
Riconosco che questa potrebbe essere una soluzione: nel giro di poco tempo non ci sarebbe più nessuno... e quindi niente più problemi
Old 16-10-2006, 13:39   #18
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Riprendo degli interventi in un altro 3d.

Su invito di trallalero che mi invitava ad emigrare verso paesi più consoni alla mia ideologia politica, rispondevo che all'attuale non esistono paesi che abbiano un regime politico come a me piace e come io desidero.
Trallalero di conseguenza mi invitava dunque a spiegare quale fosse questo regime da me desiderato
(ma che è un verbale dei carabinieri? )

E' molto semplice.

Io non credo nel governo di una detemrinata classe politica che fa quello che gli pare sol perchè occupano sedie in parlamento.

La mia idea di stato è: a capo c'è uno e un solo uomo, con un numero limitato a 4/5 consiglieri più i distaccamenti regionali, che ha potere di fare e modificare MA, nel particolare, qualsiasi nuova legge o modifica deve passare al vaglio del POPOLO, con referendum, nessuno può decidere se non il popolo perchè è il popolo che "vive" il paese.
Quest'uomo al potere deve essere interessato al suo paese, deve volere lo sviluppo e l'affermazione politica, economica e sociale della sua nazione. Devre fare gli interessi del POPOLO che lo MANTIENE nella sua posizione.

Libertà di associazione, pensiero, parola, stampa.... oguno è libero di aprirsi uno striscione davanti casa e scrivere: il mio vicino tale Mario Rossi è un coglione! o Il signore che sta al governo è un uomo di merd@! Ognuno è libero di dire ciò che vuole dove e come vuole ovviamente in posti pubblici o posti propri. Non posso pretendere di andare in unbar e aprire un comizio contro gli dieali del gestore/proprietario.

Lo stato deve essere laico, la religione è bandita dal pubblico. Chi vuole professare lo deve fare nelle chiese, al di fuori di queste è territorio laico, nessun segno religioso o cosa varie.

La sanità è sul sistema americano, chi paga l'assicurazione viene curato chi non paga muore.
In uno stato che funziona e che tiene ai suoi cittadini ed è sviluppato, nessuno deve preoccuparsi di morire di fame
E' anche uno stato che non accetta la convivenza multiraziale se non utile.

E via discorrendo altre cose che ora non mi vengono.

Trallalero, ora te lo richiedo, esiste un stato così?

a parte che fatico (non poco) a capire il senso del tuo messaggio.
Ma lo stato di cui tu favoleggi sembra nella contraddizione più assoluta.
Inizialmente assomiglia ad una delle tante dittature che la storia(e il popolo) ha già condannato.
Poi dici che la gente che non produce non deve mangiare, ma allo stesso tempo che la gente non deve preoccuparsi di che vivere perchè ci pensa lo stato.
Che c'è libertà di pensiero solo se questa è votata a denigrare il prossimo, ma non se questa passa per la religione.

Mah di primo acchitto mi pare che tu abbia solo una immensa confusione.

Quando hai aggiustato il tiro fammi sapere perchè ci sarebbe da discutere su cosa realmente dovrebbe fare il tuo pseudo stato per i cittadini, nella fattispecie quelli handicappati: forse rotolarli giù dalle montagne come gli spartani ?
Old 16-10-2006, 13:41   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
eh dai ... un indultino ogni tanto ... sii buono
Old 16-10-2006, 13:42   #20
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Riconosco che questa potrebbe essere una soluzione: nel giro di poco tempo non ci sarebbe più nessuno... e quindi niente più problemi
Credo che tanti, anche tu, non avresti problemi a continuare a vivere in uno stato così no?!

O magari avresti problemi con la giustizia?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian