|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Capelli bianchi....cominciano a spuntare....
Ciao a tutti, ho scoperto da qualche settimana di avere un capello bianco (ho 21 anni).
Tutti quelli che me lo vedono mi dicono di non toglierlo altrimenti ci sarà tipo una reazione a catena (cioè ne inizieranno a spuntare altri bianchi in breve tempo). Oggi mentre ero in bagno mi è sembrato di vederne un altro più o meno nella stessa zona (ad un lato della testa, ad altezza basette per intenderci). Voi a che età avete iniziato ad avere i "primi" capelli bianchi ? E' vera sta cosa che non vanno tolti ? Aiutoooooo sto diventando vecchioooooooooooo Sono brutti da vedere, sono quei classici capelli che sembrano fatti di plastica....e che poi risaltano subito all'occhio
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
sinceramente a me han detto che non è vero che se li tagli ne ricrescono due... ma se hai il dubbio tagliali semplicemente senza strappare la radice (oppure fatti il colore
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dai dai...non ti preoccupare...io avevo 2 capelli bianchi a 16 anni ed ora che ne ho 27 (di anni, non di capelli
) ho ancora quei 2 capelli bianchi immutati nel tempo (ah..c'ho anche tutti gli altri di capelli, non solo i 2 bianchi )poi la cosa che se li stacchi te ne ricrescono sette è solo superstizione... io quei 2 capelli li ho staccati 50 volte ciascuno e sono sempre ricresciuti senza fratellini
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Noooo !!! Non voglio fare la tinta
Alla fine si tratta di un solo capello bianco, per l'altro mi sa che avevo visto male perchè non lo riesco a ritrovare. Cmq tipo in secondo superiore c'era una ragazza in classe con me che aveva una piccola ciocca di capelli bianchi, sembra strano ma è la verità.
|
|
|
#6 | ||
|
Member
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
Quote:
cel' ho anche io: a seconda di come mi pettino, mi spunta sulla nuca 'sto ciuffetto grigio tipo Rouge degli X-men
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Pensa positivo:meglio che la piazza
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io ne sono pieno ai lati della testa.
anche io ho pensato al famoso detto ma me ne sono fregato e li ho sempre staccati. ogni volta si moltiplicavano come per magia ma io mi rifiuto sempre di credere a queste superstizioni.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io ho cominciato quest'anno a farmi la barba regolarmente perchè i baffi cominciano ad essere sale e pepe...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
controlla bene che non siano biondi! io ne ho 2-3 biondi ed ho i capelli neri
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Un mio amico ha iniziato ad averli a 15 anni; ora ha un sale e pepe (molto ben omogeneo per sua fortuna) sulla testa che fa molto vissuto: infatti acchiappa una cifra.........
Per la serie non tutto il male vien per nuocere......... Tu potresti diventare uno con la zona basette bianca e il resto dei capelli ancora neri.........Non sarai Mr. Fantastic?? P.S. Mi presenti la donna invisibile?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro mi dicono tutti che alle donne piace l'uomo con i capelli "sale e pepe.."
Io la fortuna di avere una capigliatura foltissima a 35 anni e la calvizie non so nemmeno dove stia di casa, però sono brizzolato alla grande per l'appunto. Quanto alla tintura, una mia amica parrucchiera un giorno mi disse "lascia perdere, gli uomini che si tingono i capelli fanno schifo..." Magari aveva torto o forse no, cmq la tintura non me la farò mai, non mi va di starci appresso dopo.... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
|
Quote:
Gli uomi brizzolati faranno anche successo (dipendentemente dai gusti...), ma le donne?????se ne hanno anche uno solo cominciano le paranoie della vecchiaia...e lì è la fine....
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ne avevo un bel po, ma miracolosamente dopo una vacanza mi so letteralmente spariti.... Lo so, sembrera incredibile , ma si so ricolorati O_O
Mi e stato detto che era dovuto ad un periodo di forte stress, sta di fatto che dopo la vacanza tutti mi dicevano che s'erano ricolorati i capelli °_° io manco me ne so accorto fu' una cosa improvvisa °° Mah ',potere delle valli umbre d'estate? Non saprei cosa dire Cmq, non e una cosa piacevole averli , ma non deve esser nemmeno un problema esistenziale, alla fin fine prima o poi li avremo un po tutti :P
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lei di tinture ne fa a bizzeffe, a donne di tutte le età. Forse è troppo integralista, ma io personalmente conosco diversi uomini "devastati" dalla rughe sul viso ma con una bella tintura nera corvina in testa! In effetti sono ridicoli, invece di sembrare più giovani sono solo più buffi... Però in effetti questo ragionamento si può estendere anche alle donne, se hai il viso ridotto ad una carta geografica non è che nascondere i capelli bianchi serva poi a molto...
Ultima modifica di Insert coin : 16-10-2006 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
beh...in genere coloro che hanno la carta geografica stampata in faccia sono quelli che si sparano sedute di lampade UVA/UVB a manetta...e li' i capelli a poco contano...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Città: albenga
|
Quote:
Ragassi, le tinture si *vedono* esattamente come gli orrendi riporti nei vecchietti. Finchè siete giovani 2 mèches potete farvele, se avete i capelli dal castano in giù, ma per carità lasciate perdere le tinte per coprire i bianchi. Non conosco nessuna alla quale piacciono, se poi quella una esistesse, si merita uno tinto color catrame, e superlampadato, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
io anche ho trovato un capello bianco
poi avendo i capelli nerissimi si nota anche di più
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
vero vero....il capello bianco sull'uomo sta decisamente meglio che il palesemente tinto...
per i tinti stagionati e lampadati caliamo un velo pietoso... Tempo fa mi venne una sopracciglia bianca come la neve...facevo un effetto un po' alieno...non ne ho mai fatto una malattia....poi però l'ho tolta!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

) ho ancora quei 2 capelli bianchi immutati nel tempo (ah..c'ho anche tutti gli altri di capelli, non solo i 2 bianchi
)
cel' ho anche io: a seconda di come mi pettino, mi spunta sulla nuca 'sto ciuffetto grigio tipo Rouge degli X-men
poi avendo i capelli nerissimi si nota anche di più