|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Costo rete wifi
Dunque ho la necessità di fare una rete tra il portatile ed il fisso. Si trovano in due stanze diverse.
Dunque il portatile è una sony vaio della serie SZ. Il fisso è un pc con un athlon 64 3200+ su aerock dual sataII. Ho un abbonamento adsl a Cheapnet che ora è 640, ed utilizzo solo con il fisso. Vorrei fare un upgrade alla 4Mb e suddividerla tra i 2 pc. Dato che si trovano in due stanze diverse penso di dover fare il tutto senza fili. Siccome non so niente di wifi, mi potete indicarmi ciò che serve e anche qualche prezzo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
serve una scheda di rete sul fisso e un adattatore wireless sul portatile; dopodichè ti server un access point (con modem e switch incorporato è più pratico) e il collegamento adsl; nient'altro
Se non vuoi niente di eccezzionale con 100 € ti fai una rete wi-fi senza troppe pretese acquistando magari un router sitecom con tecnologia MIMO-XR- Altrimenti puoi optare su router quali gli usr e ZyXEL che però hanno un costo maggiore. Detto questo il solo costo aggiuntivo è quello della connessione e il tuo tempo. Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.