|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Capri
|
che paura l'overclock...P4 2.80
ciao raga
provando e riporovando a cercare su internet ho solo confuso le idee sull'overclock ho un pc configurato cosi: mobo Biostar P4TPT procio P4 2.80ghz e ram pc 2100 prima di fare qualche guaio volevo affidarmi a voi per qualche consiglio sarebbe la mia proma volta nell'overclock Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
procurati il manuale della scheda madre e prendi familiarità col bios; assicurati di avere il settaggio per fixare la frequenza agp/pci (o anche pciexpress), vedi se c'è la possibilità di variare a passi di 1 MHz la frequenza del fsb e di regolare il voltaggio della cpu. poi partiamo con l'overclock
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao
innanzitutto grazie per la risposta ho il manuale in pdf del bios e della skeda madre allora sono andato nel menu frequency control ci sono queste voci: cpu voltage:default ddr voltage autodetected pc clck:enable o disable cpu clock: sta a 166mhz inoltre ce la possibilità di andare avanti e indietro di 1 alla volta per quanto rguarda i fix nn ce nessuna voce che parla di fix Ps:nel nmauale del bios dice che nel menu frequenct control ci dovrebbe stare anche la voce cpu clock ratio: ma nel mio biso non ce eppure la sk madre quella è... Fammi sapere un po la stuazione Grazie mille
non è forte ki non kade ma ki kadendo ha l forza di rialzarsi.... Ultima modifica di Gargyu : 16-10-2006 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho esaminato il manuale e sembra che non ci sia fix
c'è scritto qualcosa in merito ad una utility che si chiama Warp Speed e che servirebbe all'overclock, ma non ne vedo l'utilità senza fix. prova ad installarla e vedere come funziona
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao
questa utility warp speed non l'ho trovata da nessuna parte sei sicuro che è giusto il nome? cmq senza fix non posso fare propio niente? Grazie cmq la mano chem i stai dando
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho visto i tuoi messaggi ma non ero al computer.
ho sotto mano il manuale della P4TPT scaricato da sito di biostar, e c'è tutta la guida all'uso del programma "Warp Speeder", se non hai il cd a corredo della scheda forse puoi scricare il software dal sito di Biostar
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao
ho scaricato il programma e ho la guida sulla scheda madre e il bios ora dobbiamo procedere all'overlock... puoi dirmi un orario in cui sei su msn cosi da seguirmi un po? Grazie mille
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.