Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 19:16   #1
PSICHE_PSICHE
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Help...Windows XP non riconosce la NUOVA SCHEDA MADRE e SCHEDA VIDEO

Salve a tutti. Ho cambiato la scheda madre e scheda video del mio pc e, utilizzando lo stesso HD con lo stesso sistema operativo (windowsXP) non parte, mi da schermata blu e si riavvia. Insomma, non riconosce i nuovi hardware. Ho provato a seguire questo metodo (soluzione 2) ma nulla da fare. Ho provato anche a rimontare l'HD sulla vecchia scheda madre e ho installato i driver della nuova scheda video ma, rimontando l'hd sulla nuova scheda madre non parte ugualamente.
Non avreste una soluzione da suggerirmi? vorrei evitare di reinstallare il sistema operativo sull'HD... grazie anticipatamente per le risposte

ps:
- vecchia sk madre: asrock 47vt6 >> nuova: DFI lanparty ultra-D
- vecchia sk video: geforce mx 400 >> nuova: nvidia quadro fx 560
- vecchi proc: sempron 2400+ >> nuovo: athlon x2 4600+

pss. si blocca anche in modalità provvisoria
PSICHE_PSICHE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:34   #2
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
è normale, hai cambiato chipset...

devi reinstallare, magari evita di formattare il disco così ti recuperi i dati che avevi salvato
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 19:44   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da PSICHE_PSICHE
Salve a tutti. Ho cambiato la scheda madre e scheda video del mio pc e, utilizzando lo stesso HD con lo stesso sistema operativo (windowsXP) non parte, mi da schermata blu e si riavvia. Insomma, non riconosce i nuovi hardware. Ho provato a seguire questo metodo (soluzione 2) ma nulla da fare. Ho provato anche a rimontare l'HD sulla vecchia scheda madre e ho installato i driver della nuova scheda video ma, rimontando l'hd sulla nuova scheda madre non parte ugualamente.
Non avreste una soluzione da suggerirmi? vorrei evitare di reinstallare il sistema operativo sull'HD... grazie anticipatamente per le risposte

ps:
- vecchia sk madre: asrock 47vt6 >> nuova: DFI lanparty ultra-D
- vecchia sk video: geforce mx 400 >> nuova: nvidia quadro fx 560
- vecchi proc: sempron 2400+ >> nuovo: athlon x2 4600+

pss. si blocca anche in modalità provvisoria
Pensa che io sono passato dalla AS Rock Dual Sat2 (AMD dul core) a P5WDh (Intel dual core Conroe) e non ho formattato niente ho messo solo i driver della scheda madre...

Se riesci a farla andare in modalità provvisoria puoi provare ad usare il CD della nuovo MoBo, diversamente puoi provare ad usare il CD di XP e fare un ripristino.

Ultima modifica di ulk : 15-10-2006 alle 19:46.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:35   #4
PSICHE_PSICHE
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
l'unica possibilità è il ripristino con il cd di XP: ma è possibile installare i driver dalla console di ripristino? ho provato con i comandi "enable" e altri comandi per installare i driver salvati sull'HD, ma non sono un esperto, e infatti non riesco ad installarli...
PSICHE_PSICHE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian