|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
MiniDV
Ciao, ho una videocamera digitale MiniDV e vorrei passare il contenuto delle cassettine che ho registrato in normali DVD per una mia comodità.
Ho visto però che pochi minuti di registrazione occupano diversi giga sul mio disco rigido, tanto da non permettere di essere copiati direttamente in DVD. Mi consigliate qualche programma per effettuare la compressione? Quanto perderei in qualità di immagini e suoni nel passare da un formato all'altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io ti consiglio pinnacle studio, ottimo programma che ti permette di gestire molto bene il filmato e di aggiungerci parecchia roba in termini di scritte ed effetti, poi fa tutto lui compresa la compressione e la masterizzazione su dvd. a livello di qualità non perdi nulla.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Sezione sbagliata, qui si parla solo di fotografia digitale
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in EDITING E CODEC VIDEO
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie Tommy, ma si riesce a far stare 30 minuti di MiniDV in un solo DVD? E com'è possibile che comprimendolo non si perda qualità?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
E' naturale che, comprimendolo (il filmato), non avrai la stessa qualità del filmato in DV, ma tutto questo è normale ...... Un consiglio: visto che non hai ancora effettuato l'operazione, prova a farla ..... e ti renderai conto della "perdita" di qualità......
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.