|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia salerno
|
backup antivirus
scusate la domanda forse sempliciotta:a che serve il backup del progr antivirus(quando non riesce ad eliminare file dice di aver fatto copia in backup)?si possono eliminare quei file con tranquillità?o è meglio fare altra operazione?grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Facciamo chiarezza.
Quando un AV non riesce ad eliminare (ripulire) un file infetto lo mette in "quarantena" ovvero in una condizione nella quale il file non può nuocere al sistema perché inaccessibile. Resta li finché l'AV non è in grado di ripulirlo oppure finche non lo si toglie a mano, ripristinandolo (in caso di falsi positivi) oppure cancellandolo definitivamente). Il "backup" invece serve quando un virus viene eliminato e l'AV tiene una copia di sicurezza del file in maniera che se invece era un falso positivo ed il file debba esser ripristinato sia possibile farlo. Wip |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma cmq,se l'antiv me lo segnala nel report cone troyan..posso cancellarlo dal backup?o è meglio di no? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
...onestamente ne ho già cancellato qualcuno ...ecco perchè chiedevo..solo ora ho" cominciato" a chiedermi se non ho fatto una ..bip... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la scansione(ho kaspersky 5)l'ha fatta mentre ero a pranzo..1 h dopo kav ha comiciato a trovarmi ,con protezione in tempo reale, virus a iosa(a coppia=1 lo elimina,l'altro mi dice che non può e lo manda in backup)ogni 10 minuti(sono arrivati a oltre 80 ..e continua) ho persino disconnesso..riavviato ,ma appena ricollegata ha ricominciato.ke èèèè???? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Imho qualche virus attivo. Però non saprei come aiutarti. Prima di tutto prova ad inviare il file in backup a Kaspersky evidenziando il tuo problema.
Secondo puoi provare con scansioni di altri AV o di qualche tool antispyware. Inoltre a questo punto apri una nuova discussione perché il titolo che ha ora di sicuro non aiuta ad attirare gente sul tuo nuovo problema |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

...ecco perchè chiedevo..solo ora ho" cominciato" a chiedermi se non ho fatto una ..bip...