|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
clima AUTO o MANUALE.. differenza??
sono combattuto se spendere 500euro x il clima automatico oppure prendere la mia nuova auto lasciando il clima manuale che c'è di serie
vorrei sapere la differenza reale...mi hanno detto che il clima manuale è meno efficace di quello automatico...è vero? se fossero uguali (comandi apparte) lascierei il manuale spendendo quei 500 euro x altro (tipo finestrini posteriori elettrici...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
quello automatico è comodo.. ma l'efficienza dovrebbe essere la stessa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
automatico per tutta la vita!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Non saprei ... 500€ non sono bruscolini ... per avere una comodità in + che in parte ho già ... oggi come oggi probabilmente me li terrei per farmi un week-end in una città italiana/europea
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
prendilo automatico, quando viaggi saresti costretto ad alzare e abbassare la ventola a seconda del caldo
con l'automatico setti la temperatura e te la mantiene lui. molto più comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
L'ho "trovato per caso" sull'auto quando l'ho presa (era pronta consegna con su di tutto), ma non me ne fregava niente... invece da quando lo uso mi chiedo come facevo prima col manuale
![]() ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In passato mi e' capitato di leggere di valutazioni non proprio positive di certi clima automatici... ma se funziona bene e' una gran comodita'
![]() Prendi l'automatico, e fregatene dei finestrini posteriori elettrici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ok...clima automatico...e chissenefrega se dietro devono aprire i finestrini a mano... che tralatro...col clima non dovrebbe essere piu necessario aprire i finestrini....almeno dietro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
*
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() ![]() ps io sono talmente menefreghista che risparmierei sia sul clima automatico che sui finestrini dietro elettrici ... ma è anche vero che io con l'auto ci faccio pochi KM all'anno ... quindi su molte cose ci passo sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
fatti il manuale e te pentirai per sempre... ce l'avevo sulla bravo, passi tutto il tempo a regolarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
dipende da quanta strada fai..se usi la macchina principalmente per fare tragitti brevi da 10-15 minuti il clima automatico non serve perchè in così poco tempo non entra a regime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Ma voi il clima lo tenete su "auto"? Non vi da fastidio l'aria in faccia?
![]() Io tengo sempre la ventola al minimo.. quindi alla fine l'unico vantaggio che sfrutto è la temperatura che imposto una volta sola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se non hai soldi da "buttare" io prenderei il manuale, io non sto sempre a regolarlo come dicono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Il clima automatico, secondo me, è una puttanata colossale.
Sulla Punto, manuale, è comodissimo, e non mi è mai successo di dover regolare continuamente la temperatura. Freddo, tepido, caldo; forza 1, 2 3, o 4 e va benissimo così. Sulla Passat è automatico ed è tanto fico da vedere, ma in realtà non ci sono grosse differenze sostanziali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
no, no, fai l'automatico, il manuale è terribile, o è ghiacciata o è bollita, trovare un compromesso è un'impresa che solo Chuck Norris saprebbe risolvere con un bel calcio volante al condizionatore!
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non vedo tutta 'sta difficoltà nell'usare il clima manuale. io mi terrei i 500€ e li spenderei meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
per il resto il clima automatico è molto comodo ma imho non vale quello che lo fanno pagare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.