|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sistemazione ventole per avere un pc silenzioso
ragazzi scusate ho esigenza di avere un pc silenzioso e a sua volta di ridurre la temperatura dell case soprattutto per quanto riguarda il processore che ha una temperatura costante di 65°.ho comprato come alimentatore un enermax di 450 w e vorrei mettere nel case dissipatori e ventole silenziose ma non so he in posizione.mi aiutate?
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Per il processore non credo che le ventole del case facciano più di tanto. Le ventole sui case, appunto, fanno circolare l'aria solo nel case, ma messe nei posti giusti danno una mano ad altri componenti.
Personalmente, metterei una ventola da 12 in entrata possibilmente davanti all/agli HD (che butti aria sugli HD insomma) e una (sempre da 12) in uscita sul retro del case. Se la temperatura del processore proprio non si abbassa penso sia ora di cambiare dissipatore + ventola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per il processore devo togliere la ventola originale e metto un dissipatore?oltre alle due ventole che mi hai consigliato ,dovrei mettere altre ventole e dissipatori?al posto della ventola originale intel che ci posso mettere?
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.