|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
ASUS M2NPV-VM : Schermo Nero con VGA integrata, OK con PCI-E! Perchè???
Sto montanto la seguente mobo : http://www.asus.com/products4.aspx?m...=3&l2=101&l3=0 su di un 3200+ con 2 ddr2 667 Kingmax...
Se monto una qlc skeda video pci-e va tutto bene MA se provo ad avviare il PC con quella integrata (dopo aver settato, ovviamente, nel bios l'opzione "primary video - onboard") accade una cosa strana : Tecnicamente il PC si accende e riesco ad entrare nel bios MA il monitor è TUTTO nero cioè non vedo niente!!! Vi dico ke riesco ad entrare nel bios xkè sono riuscito a reimpostare il boot da pci-e navigando alla cieca dentro il bios (utilizzando il manuale come riferimento). Ho provato ad aggiornare il bios dalla versione installata 0303 all'ultima versione 0405 MA non è cambiato nulla. 2 cose mi risultano strane nel bios : 1) La "Usable Memory" è pari a 1023 MB (come se la skeda video integrata usasse solo 1Mb d ram)... 2) Nella sezione ADVANCED-->Chipset, a differenza da quello che c'è scritto nel manuale, non c sono le voci "Frame Buffer Size", "RGB/TV Display", "TV Mode Support"... Qlc1 mi può illuminare ? C'è qlc jumper da muovere x attivare la skeda video onboard? La suddetta può essere danneggiato al punto ke nel bios nn c'è traccia d lei? TNK
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho, in pratica, risolto il problema xkè dopodomani andrò dal negoziante dove ho comperato la mobo e me la farò cambiare...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
beh, meno male
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
scelta migliore.. io ne ho montate un paio..aggiornato il bios e sto problema non si è mai posto.. il fatto stesso che utilizzi 1mb solo di ram la vga onboard è sintomo che qualcosa non va..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah...buono a sapersi ! Effettivamente ho installato il PC subito in dual channel... MA qual'è la connessione fra il dual-channel e l'uscita DVI ?
Perchè io sono riuscito ad aggiornare il bios lo stesso...mettendo su una pci-e...