Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 10:21   #1
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Dry-Ice... Prima di iniziare

Buongiorno a tutti

io e un mio amico siamo in procinto di fare dei test col dry ice. è la prima volta quindi ci siamo documentati il possibile, ma, dato che l'hw da testare è il mio e ci ho speso stipendi, ho ancora una certa ...

qualcuno che ha più esperienza di me mi potrebbe aiutare?

almeno per il fatto della coibentazione:
-passo il grasso dielettrico
-faccio la bella formina di neoprene a celle chiuse
-neoprene dietro alla staffa...

cosa uso per "agganciare" il neoprene del tolotto al neoprene che copre la mobo?
che pasta uso? una siliconica qualunque (non argentata)?

grazie mille a chi mi potrà aiutare
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 10:28   #2
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mi interessa iscritto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:45   #3
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
anke a me interessa ho un bel tolottino che questo inverno insieme al mio compagno di scorribande contiamo di spremere x bene
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 12:48   #4
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
allora, il grasso dielettrico è inutile e sporca solamente, fai una coibentazione curata sul fronte e sul retro del socket, usa pasta siliconica (tipo artic ceramique) e se ti rimanesse qualche minima fessura in cui potrebbe passare aria in mezzo al neoprene chiudila con un pò di pasta siliconica
Old 15-10-2006, 13:56   #5
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Anche io con dry ice verso dicembre...coibenta tutto con neoprene e pasta siliconata...scegli il ghiaccio secco a forma di sferica

sicuramente avrai già visto tutto però: http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=42479

non è che mi daresti i link del materiale che hai trovato a riguardo?!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 16:44   #6
Darkmaster92
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Rdv farò di tutto per non farti bruciare niente quel giorno

Mi documento il più possibile, intanto aspettiamo risposte anche qui
Darkmaster92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 16:46   #7
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da OcTaGoN
allora, il grasso dielettrico è inutile e sporca solamente, fai una coibentazione curata sul fronte e sul retro del socket, usa pasta siliconica (tipo artic ceramique) e se ti rimanesse qualche minima fessura in cui potrebbe passare aria in mezzo al neoprene chiudila con un pò di pasta siliconica
perchè niente grasso?
Old 15-10-2006, 19:46   #8
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
perchè niente grasso?
inzozza solo l'hardware e non è necessario, basta stare attento a coibentare bene e se hai dei punti in cui potrebbe passare aria tamponi con un pò di pasta siliconica che sporca meno e isola ugualmente
Old 15-10-2006, 19:54   #9
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

il problema era che io non ho neoprene adesivo, ma quello normale e ho paura che magari si alzi...

un'altra cosa: dal sk alle ram ho circa 2cm... bastano 2cm di neoprene o devo inventarmi qualcosa? passa il freddo?
Old 15-10-2006, 20:48   #10
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
il problema era che io non ho neoprene adesivo, ma quello normale e ho paura che magari si alzi...

un'altra cosa: dal sk alle ram ho circa 2cm... bastano 2cm di neoprene o devo inventarmi qualcosa? passa il freddo?

Si,bastano,l'importante è che non gelino i condensatori

Per attaccare i due pezzi di neoprene,io usavo nastro isolante.
Per la pasta,la dow corning 340 è indicata proprio per questo,altrimenti una siliconica.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 13:59   #11
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da rug22
Si,bastano,l'importante è che non gelino i condensatori

Per attaccare i due pezzi di neoprene,io usavo nastro isolante.
Per la pasta,la dow corning 340 è indicata proprio per questo,altrimenti una siliconica.

dici che così va bene? devo ancora fare il buco a forma del tolotto e attaccare bene il neoprene, per ora è solo incastrato:

Old 16-10-2006, 14:02   #12
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

mi hanno consigliato di mettere dl cotone idrofilo nei buchi.. voi come la pensate?
Old 18-10-2006, 16:27   #13
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Vai da un carroziere e prendi quella pasta nera che loro usano per isolare i cavi elettrici verso l'abitacolo. E in rotoli di carta bianca con la pasta attaccato sopra, sembra pongo ma molto + malleabile. E molto simile al Seal String del promteia.
Come pasta io direi una bianca buona.
Il neoprene intorno al tubo lo puoi fascettare o nastrare con il nasto isolante, o quello all'alluminio americano.
Devi mettere imho 2 strati di neoprene almeno, il peso del tollotto li premerà poi contro il socket, ovviamente fai delle prove di aderenza al core prima. Per l'aggancio usa i 2 fori del 939, ci atacchi 2 colonnette di quelle filettate, imbullonate sopra e sotto la mb con guarnizioni in gomma, e poi una traversina di AL in alto sopra il tollotto.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:34   #14
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Vai da un carroziere e prendi quella pasta nera che loro usano per isolare i cavi elettrici verso l'abitacolo. E in rotoli di carta bianca con la pasta attaccato sopra, sembra pongo ma molto + malleabile. E molto simile al Seal String del promteia.
Come pasta io direi una bianca buona.
Il neoprene intorno al tubo lo puoi fascettare o nastrare con il nasto isolante, o quello all'alluminio americano.
Devi mettere imho 2 strati di neoprene almeno, il peso del tollotto li premerà poi contro il socket, ovviamente fai delle prove di aderenza al core prima. Per l'aggancio usa i 2 fori del 939, ci atacchi 2 colonnette di quelle filettate, imbullonate sopra e sotto la mb con guarnizioni in gomma, e poi una traversina di AL in alto sopra il tollotto.
Ciaooo
no no per il tolotto ho già la staffa.. quello che mi preoccupava era la coibentazione della mobo...

per il cotone che dite?
Old 26-10-2006, 14:42   #15
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
no no per il tolotto ho già la staffa.. quello che mi preoccupava era la coibentazione della mobo...

per il cotone che dite?
Se il cotone nn è + che compatto l'aria passa. Io ho sempre usato la pastina nera, Seal string o simili x intederci, nn sporca e attacca bene.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian