|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Dry-Ice... Prima di iniziare
Buongiorno a tutti
io e un mio amico siamo in procinto di fare dei test col dry ice. è la prima volta quindi ci siamo documentati il possibile, ma, dato che l'hw da testare è il mio e ci ho speso stipendi, ho ancora una certa ![]() ![]() qualcuno che ha più esperienza di me mi potrebbe aiutare? almeno per il fatto della coibentazione: -passo il grasso dielettrico -faccio la bella formina di neoprene a celle chiuse -neoprene dietro alla staffa... cosa uso per "agganciare" il neoprene del tolotto al neoprene che copre la mobo? che pasta uso? una siliconica qualunque (non argentata)? grazie mille a chi mi potrà aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
mi interessa iscritto
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
|
anke a me interessa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
allora, il grasso dielettrico è inutile e sporca solamente, fai una coibentazione curata sul fronte e sul retro del socket, usa pasta siliconica (tipo artic ceramique) e se ti rimanesse qualche minima fessura in cui potrebbe passare aria in mezzo al neoprene chiudila con un pò di pasta siliconica
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Anche io con dry ice verso dicembre...coibenta tutto con neoprene e pasta siliconata...scegli il ghiaccio secco a forma di sferica
![]() sicuramente avrai già visto tutto però: http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=42479 non è che mi daresti i link del materiale che hai trovato a riguardo?!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
Rdv farò di tutto per non farti bruciare niente quel giorno
![]() Mi documento il più possibile, intanto aspettiamo risposte anche qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il problema era che io non ho neoprene adesivo, ma quello normale e ho paura che magari si alzi...
un'altra cosa: dal sk alle ram ho circa 2cm... bastano 2cm di neoprene o devo inventarmi qualcosa? passa il freddo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Si,bastano,l'importante è che non gelino i condensatori ![]() Per attaccare i due pezzi di neoprene,io usavo nastro isolante. Per la pasta,la dow corning 340 è indicata proprio per questo,altrimenti una siliconica.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dici che così va bene? devo ancora fare il buco a forma del tolotto e attaccare bene il neoprene, per ora è solo incastrato: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi hanno consigliato di mettere dl cotone idrofilo nei buchi.. voi come la pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Vai da un carroziere e prendi quella pasta nera che loro usano per isolare i cavi elettrici verso l'abitacolo. E in rotoli di carta bianca con la pasta attaccato sopra, sembra pongo ma molto + malleabile. E molto simile al Seal String del promteia.
Come pasta io direi una bianca buona. Il neoprene intorno al tubo lo puoi fascettare o nastrare con il nasto isolante, o quello all'alluminio americano. Devi mettere imho 2 strati di neoprene almeno, il peso del tollotto li premerà poi contro il socket, ovviamente fai delle prove di aderenza al core prima. Per l'aggancio usa i 2 fori del 939, ci atacchi 2 colonnette di quelle filettate, imbullonate sopra e sotto la mb con guarnizioni in gomma, e poi una traversina di AL in alto sopra il tollotto. Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per il cotone che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.