|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Visco, dalle "55 mosse" anti-evasione del governo 13 mld euro
Visco, dalle "55 mosse" anti-evasione del governo 13 mld euro
sabato, 14 ottobre 2006 3.55 Versione per stampa ROMA, 14 ottobre (Reuters) - Il governo di centrosinistra è impegnato in 55 "mosse" per combattere l'evasione fiscale, e conta di recuperare in questo modo circa 13 miliardi di euro di entrate "evase o eluse". E' indicato in un documento diffuso oggi dal vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco, il quale ha anche affermato, come riportato da Sky Tg 24, che l'esecutivo conta di "sradicare" l'evasione entro la fine ella legislatura, fissata per il 2011. Le iniziative contenute nel cosiddetto "Piano Visco" si estendo dal decreto del luglio scorso a quello che accompagna la Finanzaria 2007, varato in questi giorni. La strategia del governo è duplice, spiega Visco nella relazione: "Per un verso sono stati rafforzati i poteri del Fisco nei riguardi del singolo contribuente già sottoposto a verifica (in materia di questionari, nelle procedure telematiche di acquisizione dei dati bancari, con il raddoppio termini di decadenza, eccetera). Per altro verso è stato programmato un cospicuo arricchimento del patrimonio informativo dell'anagrafe tributaria". Tra le misure previste, accertamenti per colpire coloro che trasformano irregolarmente auto di lusso in autocarri per risparmiare sul fisco e sull'Iva, o anche il divieto di usare denaro contante per le transazioni dei professionisti. Ma c'è anche un capitolo sui calciatori, i cui contratti dovranno essere inviati per via telematica dalle società di calcio. I datori di lavoro che verranno trovati a impiegare manodopera in nero dovranno pagare fra i 1.500 e i 12.000 euro per ogni lavoratore, più una maggiorazione di 150 euro per ogni giornata di impiego. Ancora, saranno censiti i clienti degli operatori finanziari, e aumentati i controlli sulla concessione delle partite Iva, mentre verranno raddoppiati i tempi di accertamento dei reati tributari, e non rilasciare lo scontrino fiscale potrà portare alla chiusura dell'attività. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
come se non lo sapessero che sono gli evasori!
![]() dentisti, autonomi, imprenditori,molte zone del sud, della brianza e del nord tutti in galera!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
non ho nemmeno un'accantonamento annuo di tfr.e c'è ancoraq chi considera gli autonomi i grandi evasori fiscali.la mia giornata è sempre di 12h a volte anche di 14/15.
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie ![]() 2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League Ultima modifica di bagoa : 15-10-2006 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Anche questi evadono, nè più nè meno che gli autonomi ma è più facile prendersela con questi ultimi. Ah prevengo subito la risposta terzomondista "ma gli imprenditori evadono milioni questi solo pochi euro", pur se basse queste evasioni sono tantissime e fanno massa. Ma è più facile scovare un evasore da 100.000 euro che 100 da 1.000, perccato che i primi siano quattro gatti mentre gli ultimi milioni.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
su che canale e in quale regione i dentisti dichiaravano questo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
alla fine pressapoco togliendo tutte le spese quanto ti rimane? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
sulla seconda tua osservazione purtroppo hai ragione, le mie previsioni coincidono con le tue
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Senza contare l'effetto dello spsostamento delle tasse in capo alle Srl, cosa che le attività che iniziano ad avere una certa consistenza sono solite fare per esigenze gestionali (spesso indipendenti da quelle fiscali). Quella ricerca che considera i redditi IRPEF prende in considerazione per gli autonomi solo la parte più "bassa" dei redditi ossia quelli degli imprenditori individuale, la parte "alta" finisce nelle società (IRES) che non è considerata. Poi puoi autoconvincerti che tutti i gioellieri sono dei ladri, ma prima di fare certe affermazioni così categoriche io andrei a guardare i conti di una gioelleria (che di solito non è una boutique alla moda sempre piena). C'è una bella differenza tra ricavo/incasso e guadagno/reddito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
solo 1/4 del fatturato?!! ![]() ![]() a compromessi scellerati con i dipendenti e con i fornitori, prima o poi scoppia tutto e questo governo stà dando la mazzata finale, invece di dare un taglio deciso alla spesa pubblica darà un taglio deciso al settore produttivo, non ho più parole ormai da tanto tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
magari non è il tuo caso ma moltissimi altri hanno strumenti creati dallo stesso stato per frodare lo stesso stato, scusa i giri di parole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
da repubblica:
Quote:
sono anche io contrario alla caccia alle streghe ma volendo essere in buona fede se i gioiellieri guadagano di meno di una porta blindata (il modello più scadente) che hanno e che cambiano probabilmente ogni anno per questioni di sicurezza perchè non chiudono un'attività fallimentare e cambiano mestiere? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
hai ragione, accadrà proprio questo ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
thread doppio.. ma i mod?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.