|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Fuji s6500: prima prova in rete con foto (stupefacente!)
Su pixinfo.com è stata pubblicata la prima prova internazionale della nuova s6500, completa di test fotografici.
Purtroppo il sito è in lingua ungherese (o almeno credo... ![]() ![]() Una occhiata a questi link: http://pixinfo.com/cikkek/fujifilm_finepix_s6500fd.1 http://pixinfo.com/fgep/Fujifilm_Fin...13mm_ISO100_oa in particolare a questo: http://pixinfo.com/cikkek/fujifilm_finepix_s6500fd.5 qui c'è il test alle varie sensibilità iso; purtroppo per errore hanno inserito nel test dei 3200 iso la foto di quella a 1600; ma da 100 a 1600 iso le foto ci sono tutte. Mi è successo un fatto strano: ho scaricato tutte le foto e ho cominciato a guardarle con IrfanView a schermo pieno, cominciando da quella a 100 iso. Ma IrfanView sembrava non funzionare bene, infatti passavo alla foto successiva ma non succedeva niente, rimaneva sempre la prima; stavo già perdendo la pazienza e cominciavo a domandarmi cosa accidenti fosse successo, quando IrfanView mi ha detto che quella era l'ultima foto della cartella. in pratica avevo visto le foto a 100 - 200 - 400 - 800 iso senza notare alcuna differenza a schermo pieno! solo a 1600 iso una leggerissima variazione (infatti credevo di essere passato finalmente alla foto a 200 iso... ![]() ![]() ![]() Certamente ha contribuito il fondo chiaro della foto; e certamente allo zoom 1:1 la differenza tra le varie sensibilità si vede; ma resta il fatto che a schermo pieno (che sono circa 25 x 33 cm) tra 100 e 1600 iso la differenza era appena percepibile. Incredibile ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perchè? non è "consigli per gli acquisti" questa?
![]() ...tanto il buon UomoLibero sposterà immediatamente nella sezione di competenza se questa non è la più indicata ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...capperi, hai ragione!!! Dove mi nascondo, adesso? ![]() ![]() ...e meno male che era il sito delle macchine fotografiche ad essere scritto in ungherese... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Cose che capitano!
![]() Visto che hai già aperto di là, questa la chiudiamo. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.