|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
USB 2.0 e HD Esterni non visti in XP
Ho acquistato una settimana fa alla MW un hd esterno 300 gb della Trekstor il modello maxi x.u. (ma comunque il problema girando il forum è generale) e la prima volta che l'ho collegato il mio XP Pro Service pack 2 me lo ha riconosciuto. Contentissimo ma allo spegnimento del sistema e successiva riaccensione .... nada Mi dice periferica USB non riconosciuta.
Visto che XP DOVREBBE riconoscere al volo le periferiche USB nessun produttore ti da i driver (nel cd ci sono ma per Win98 e non li posso mettere su XP) come fare? Lo ha visto 2 volte in una settimana e cambiano la porta usb non risolvo nulla. Da gestione risorse la lettera associata all'HD non la vedo (è la E a da D passa a F ma allora che fine ha fatto), la ricerca automatica del driver in XP non da esito Chiedo lumi a voi esperti Comunque Xp ha una gestione delle periferiche USB orribile. Ho solo un'altra periferica USB connessa ed è la chiave USB Dlink DWL-G122 che è la lan del mio router Wireless, ho anche una chiavetta USB da 512 della Verbatim e queste 2 vengono riconosciute al volo, l'HD no Potete aiutarmi e visto che di annunci disperati come questo ce ne sono non è che qualche Membro senior o moderatore potrebbe fare una giuda per questi casi o una discussione in rilievo, con il cerca nel forum non ho trovato nulla di simile ma non sono il solo con sti problemi. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Anche se accendi prima il disco e poi il PC ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Io con un Hd Lacie Esterno usb non ho avuto mai questi problemi (l'hard disk interno è un Samsung).
Credo che il problema non dipenda da Windows ma dal controller presente nel box hd esterno o nel controller della scheda madre/scheda pci. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dopo aver cambiato la scheda trust con una mediacom, sempre con il chip di via, ho provato ad aggiornare i driver usando quelli del cd, l'xp non ha fatto storie dicendo che i suoi erano meglio. dopo l'aggiornamento il trekstor da 300 giga me lo riconosce sempre (almeno per adesso), speriamo che fosse solo un problema di driver
ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.