|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Inghilterra: velo islamico, sospesa la maestra
14 ottobre 2006
Dibattito e proteste nel Regno Unito Inghilterra: velo islamico, sospesa la maestra Aishah Azmi è stata allontanata da una scuola multietnica. «Mai senza velo davanti ai colleghi maschi», ha detto MILANO - Aishah Azmi nega le accuse. La 24enne musulmana, insegnante bilingue di sostegno in una scuola multietnica di Dewsbury, località del West Yorkshire a nord dell'Inghilterra, sembra disposta a dare battaglia. Dopo essere stata sospesa per non avere tolto il velo durante le lezioni al «Headfield Church of England junior School», si difende dichiarando di essere disposta a togliere il velo davanti ai bambini dell'istituto elementare ma rimanendo ferma nell'intenzione di non farlo davanti ai colleghi maschi. Venerdì scorso Aishah è stata sospesa dalla scuola. La vicenda è finita in tribunale dal momento che la giovane insegnante non sembra disposta a retrocedere. Secondo il Daily Mirror erano stati gli stessi studenti a lamentarsi per le difficoltà di comprendere l'insegnante durante le spiegazioni. Secondo quanto riportato dal Guardian, invece, Aishah sottolinea come i bambini non si siano mai lamentati. ACCESO DIBATTITO NEL REGNO UNITO - Il velo islamico torna così al centro di un acceso dibattito nel Regno Unito. Alcuni giorni fa Jack Straw, lo aveva definito «un segno visibile di separazione e diversità, che mette in pericolo l'armonia sociale». A sorpresa, Tony Blair ha offerto all'ex ministro degli Esteri un appoggio autorevole e inatteso. Dopo aver lasciato al suo vice John Prescott il compito di prendere le distanze da Straw con una dichiarazione sull’incondizionato «diritto delle donne islamiche a portare il velo», il premier ha fatto dietrofront, elogiando «le parole misurate e consapevoli» di Straw e il suo sforzo di avviare «una civile discussione pubblica». L'ultima manifestazione di sostegno alla battaglia di Straw contro il velo integrale è arrivata dal sindaco di Londra Ken Livingstone, che auspica una sensibilizzazione sul tema di tutta la comunità islamica del Regno Unito. Intanto alcune donne, rigorosamente in tenuta velo integrale, si sono radunate in segno di protesta a Blackburn, fuori dalla sede del comune, in attesa del presidente della Camera dei Comuni, Straw. http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...e/14/VELO.html
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
sospesa ????
![]() ![]() ![]() SOLOOOOOOOOOO ??? Da espellere immediatamente ! Vuole il velo ? Bene se ne torni a casa sua e lo tiene fin che vuole ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Emh! ma per velo cosa si intende?
Che copre tutta la faccia e si vedono solo gli occhi, oppure quello tipo " Suora " ?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
i miei all'asilo m'han spedito dalle suore e il velo ce l'avevano tutte....
.... ora bestemmio come un turco ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E intanto la British Airway ha sospeso una hostess "rea" di aver indossato una catenina con un ciondolo a croce....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
E aggiungo che persino i giornali fanno confusione,il velo che copre tutto è il burqua,mentre il velo che copre solo i capelli è un altra cosa.Non si capisce se la tipa aveva il burqua o no,il corriere fa volutamente confusione,quindi trovo nell'articolo del corriere un subdolo tentativo di screditare implicitamente la giovane donna. Ultima modifica di mauriz83 : 14-10-2006 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le suore non mi pare lo adottino.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Cosa non si scrive eh per difendere la religione islamica ![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ho editato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Edit : e quindi specifico che sono fermamente contro il burqua ma il velo che scopre la faccia non comporta problemi di sorta. Ultima modifica di mauriz83 : 14-10-2006 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Quote:
per tenere fermi i capelli? Cosa si intende per velo?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche perchè non vedo quali siano le differenze
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Questo NON è un burqua, eppure copre il volto....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non è lo Chadore (o come azz si scrive) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferivo al velo che copre bocca e naso,non certo al burqua!! Non sono il tipo da fare due pesi e due misure su religioni essendo ateo convinto. Non mi puo' fregare di meno di mussulmani o cattolici,quello che mi infastidisce e' vedere gente con il viso coperto girare per le strade delle nostre citta' e pretendere il diritto di farlo !!! Direi lo stesso per chiunque gira per strada con un passamontagna in testa... Non riesco a capire come si possa giustificare un comportamento del genere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.