Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 16:08   #1
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Rete Wireless Pre-N su Tre piani

Ho intenzione di creare una rete wireless con componenti basati sulla bozza del nouvo protocollo 802.11n e volevo qualche dritta sull'acquisto di router e adattatori pci o meglio usb, io ero indeciso tra i modelli Netgear e DLink (Se ci sono componenti di marche migliori ditemelo) in particolare:

Netgear:
-Router modem adsl2+ rangemax next DG834N
- Adattatore PCI rangemax next WN311B

DLink:
- Roter DIR-635
- Adattatore USB2.0 DWA-142

Il problema principale è che la rete dovrà funzionare, spero, su tre piani le stanze fortunatamente si trovano praticamente una sopra l'altra e ovviamente il router access point starà nel piano di mezzo dove ho la linea ADSL.
Preciso che non ho possibilità di creare una rete cablata, causa casa vecchia.
Qualcuno sa dirmi se ho buone probabilità di riuscirci...?
Suggerimenti e consigli sono ben accetti.

GRAZIE.
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 19:40   #2
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Personalmente non conosco gli articoli da te descritti, tuttavia posso dirti che anche io sono in una situazione analoga alla tua...
Ho una casa abb. vecchia ed utilizzo tutt'ora un router wireless per navigare con il mio portatile basato sugli standard 802.11g...
Il ripetitore si trova all'ultimo piano (nella mansarda) e riscontro problemi di connessione soltanto quando porto il client nella tavernetta (ovvero il segnale deve attraversarsi 2 solette in cemento armato ed un muro trasversale...).
Naturalmente dipende dalla conformazione di casa tua, pero' facendoti forte del fatto di avere il ripetitore nel piano "di mezzo" dovresti riuscire a far tutto senza problemi!

Ciao
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:39   #3
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Grazie mille le tue parole sono molto confortanti...ora non mi manca che provare. Un'altra domanda che velocità massime di collegamento raggiungi utilizzando il protocollo 802.11g in quelle condizioni???

Grazie ancora ciao.
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:08   #4
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Mah sinceramente non ho mai misurato... posso pero' dirti che per quanto riguarda la navigazione su internet non ho problemi (la velocita' della lan WiFi supera nettamente quella del mio abbonamento interet) e anche per il trasferimento files nn ho problemi, Ad occhio e croce viaggia la meta' di una LAN classica ethernet quindi un 50Mbit/s...