|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Filezilla client e server perchè non mi funzionano?
Salve ho i suddetti programmi, e volevo far funzionare da server il mio PC in modo che ci si potesse collegare da remoto.
Premetto che ho fastweb e conosco "l'invisibilità" del mio IP agli altri utenti non fastweb, ma la connessione remota che voglio ottenere è tra fastweb. Faccio partire Filezilla Server nel PC che funge da server e di default mi setta come IP server:127.0.0.1 (ovvero localhost, quindi va bene vero?) la porta è quella di default: 14147 e la password la invento io, fin qui ok. Poi apro Filezilla client nello stesso computer in cui ho il server per testare se funziona e inserendo come IP a cui connettersi 127.0.0.1 porta 21 (ftp) e password corretta si connette giustamente. Il problema nasce se metto nel client come IP a cui connettersi quello mio di fastweb (ovvero quello che un altro utente della rete fastweb deve inserire per connettersi al mio server) che non riesce a connettersi. Come mai? La colpa è sicuramente da imputare ad un non corretto portforwarding nel router infatti la mia configurazione della connessione è: Hub fastweb con IP fisso 37.255......... a cui è attaccato: un router con indirizzo gateway 192.168.0.1 a cui è attaccato: un AP wireless con indirizzo 192.168.0.2 a cui sono attaccato io con IP fisso 192.168.0.5 Nella tabella del portforwarding del router ho provato ad aggingere il servizio: Filezilla port:14147 Server IP address: 192.168.0.2 oppure Filezilla port:14147 Server IP address: 192.168.0.5 Ma non riesco ugualmente a connettermi, qualcuno sa perchè? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Filezilla ... server
Ciao,
il settaggio:Filezilla port:14147 Server IP address: 192.168.0.2 serve solo per l'interfaccia di amministrazione di Fzilla ! Per essere visibile dagli altri client attiva: IP Binding = 192.168.0.5 o .2 (IP del server) sarà visto dagli altri pc della stessa rete 192.168. etc.. almeno da quelli in wireless. ma non credo che sarà visibile dagli utenti di fastweb.. il 192.168.0.1 è un IP locale e fastweb dobrebbe attivare il routing sugli altri utenti... Saluti luigi Ultima modifica di drago07 : 16-10-2008 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie della risp, era un post un po' datato ma ho apprazzato ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.