Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 10:57   #1
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Scheda grafica per il nuovo pc

Salve a tutti,
come avrete già inteso leggendo l'oggetto, sono in procinto di acquistare un nuovo pc. Ho già ordinato i seguenti componenti:
Asus P5W DH Deluxe
E6600
G.Skill 6400 2GBHZ
Enermax Liberty 500

Più un hd e un masterizzatore dvd, che deciderò in seguito, per il case ho optato per l'ottimo tsunami black della thermaltake.

L'elemento mancante è la scheda grafica:
non voglio spendere un patrimonio, ed ero orientato tra 7900GT oppure 7950GT per nvidia, oppure x1900XT per Ati.
In giro si dice che quest'ultima abbia il miglior rapporto prezzo-prestazioni, e io l'avrei per un prezzo che sta nell'intorno dei 260 euro, con 256mb di ram.
Di contro, sono molto tentato dalla XFX GeForce 7950 GT 570M Extreme, che però costa di più e sembra per il momento introvabile, di seguito il link ad una recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/newthr...newthread&f=71

Diciamo che non sono un hardcore gamer, mi diletto giusto ogni tanto
Vorrei poterla usare anche sotto linux (come vanno i nuvi driver ati?)

Personalmente, ho l'ago della bilancia leggermente puntata verso ati, l'unico dubbio è nel comparto software, leggi drivers, annoso problema ati, per questo mi farebbe piacere collezionare un po di vostri pareri.

Grazie!
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 10:59   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{
Di contro, sono molto tentato dalla XFX GeForce 7950 GT 570M Extreme, che però costa di più e sembra per il momento introvabile, di seguito il link ad una recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/newthr...newthread&f=71

Nvidia 7950gt...se non usavi linux era meglio la x1900xt...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_7950gt.aspx non prendere versioni ultrapompate...tanto si overcloccano tutte....

Ultima modifica di Kharonte85 : 14-10-2006 alle 11:01.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:06   #3
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85

Nvidia 7950gt...se non usavi linux era meglio la x1900xt...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_7950gt.aspx non prendere versioni ultrapompate...tanto si overcloccano tutte....
Beh, si, la xfx mi piace molto perchè silenziosa: pare che le nvidia abbiano la ventolina rumorosa. In qualsiasi caso io prenderei la versione non extreme, cioè con i clock standard della 7950gt.

Io ho provato linux su un portatile con x700, e sembra andare bene con gli ultimi drivers di ati, tu li hai provati o conosci qualcuno che potrebbe darmi un opinione?
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:11   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{
Beh, si, la xfx mi piace molto perchè silenziosa: pare che le nvidia abbiano la ventolina rumorosa. In qualsiasi caso io prenderei la versione non extreme, cioè con i clock standard della 7950gt.

Io ho provato linux su un portatile con x700, e sembra andare bene con gli ultimi drivers di ati, tu li hai provati o conosci qualcuno che potrebbe darmi un opinione?
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060712

Ati piano piano sembra recuperare...ma il supporto di NVIDIA rimane decisamente migliore...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian