|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come costruire una lampadina usb?
ciao
siccome comprare una di quelle lampadine da mattere sulla usb che userei sul note 20€, mi chiedevo è possibile costruirsela? sapreste aiutarmi a farla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
20€... ma va là... costeranno 10 a dir tanto (che comunque è una ladrata)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo so che è una ladrata, non sono andato in un negozio
prenderlo da internet con le ss mi viene quasi uguale owensavo di farmela io lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
beh, è facilissimo costruirne una.
la porta usb porta un'alimentazione di 5v a circa 500mA quindi scegli bene la lampadina...altrimenti potresti danneggiare la porta usb o la scheda madre...penso vadano bene i led alta luminosita con in serie una resistenza opportunatamente scelta per diminuire il voltaggio visto che i led alta luminosita dovrebbero lavorare se non vado errato 4v a 30mA (quindi in parallelo ne puoi collegare più di uno, così fai più luce...naturalmente cambia anche il valore della resistenza...mi raccomando NON in serie!!) se metti un led che va a 4V 30mA e la usb 5V viene (5-4)/0.03= 33 Ohm se metti due led in parallelo vanno a 4V 2x30mA e la usb a 5V viene (5-4)/0.06= 16 Ohm (correggetemi se sbaglio) per sapere quali contatti della porta usb collegare: ![]() Ultima modifica di dade986 : 14-10-2006 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Pensa che io ne ho trovata una gratis su una rivista di PC un po' di mesi fa. Usa appuno un LED ad alta luminosità.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mhm
una cosa a cui non ho pensato idee per il supporto flessibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
uhm..potresti provare con un tubetto in gomma flessibile (come esterno) ed al'interno insieme ai cavi di alimentazione, un filo di rame o metallo rigido (tipo 2-3mm di spessore)
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque che culo ho trovato un amico che mi da il suo perchè ne ha due ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.