|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciabatta filtrata
Mi servirebbe una buona presa elettrica filtrata contro i sbalzi di tensione... Sapete indicarmi qualche modello specifico, oppure sono tutti uguali, e basta andare in un qualsiasi negozio di elettronica e comprarla?
Inoltre vorrei sapere, in che misura un buon alimentatore come il mio, un Thermaltake da 120€, possa proteggere da sbalzi di tensione (i fulmini no certamente) come ad esempio un frullatore od altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
ne ho presa una io della star electronics,15 euro.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Premetto che siccome in questa sezione schifano chi parla di gruppi di continuita' o altre cose simili ti rimanderanno su altre disc per l'informatica... ad ogni modo...
la protezione contro le sovratensioni e' una cosa ed il filtro va bene la protezione contro le sottotensioni (ad es frullatore) non la puoi realizzare con una ciabatta... ma hai bisogno di un gruppo di continuita' seppur piccolo per maggiori info guarda questo post qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4174 il topic completo e' qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103 mi domando il motivo di non inserirlo in questo forum +ttosto che disc sull'informatica -.-'
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ok quindi i frullatori generano sottotensioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
le sovratensioni sono date solo da fulmini o accumuli di carica vagante per svariati motivi (un qualche pezzo che all'improvviso rilascia carica dai suoi condensatori interni?) tutto il resto e' solo sottotensioni.. un monitor, una lavatrice quando sono accesi caricano grossi condensatori all'interno che generano una forte caduta di tensione..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
I condensatori fanno quello che dici tu per la corrente continua e non per l'alternata e comunque non hanno capacità tali da compromettere altri apparati. (che i frullatori generassero sovratensioni mi restava ancora da imparare)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.