|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Acer Aspire 1642WLMI lentissimo
Buonasera a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Un mio amico possiede il NB in questione che manifesta problemi di lentezza esasperanti! Vorrei trovare una soluzione senza dover formattare. Ho un pizzico di esperienza in merito di PC e quindi ho già effettuato dei test senza venirne a capo... Scansione antivirus -> pulitissimo Scansione anti-spyware, anti-trojan ecc -> pulitissimo Log di HijackThis -> niente di sospetto Programmi in esecuzione automatica -> pochi e fidati, ma anche togliendoli tutti per provare la situazione non cambia Quando lo accende per far partire Windows ci mette 3-4 minuti, addirittura il suono di avvio avviene rallentato e durante l'uso è lento come un vecchio Pentium 200Mhz!! Ho provato anche a deframmentare ma la situazione non è migliorata neanche un pò... Non so più dove andare a cercare e spero che mi consigliate una soluzione che risolva il problema. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Processi avviati?
Ram occupata? Pulizia dei temporanei e schifezze varie? (ccleaner e dustbuster) Defrag con programma serio? (diskeeper, perfectdisk)
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
hai provato a fare una scansione on line con bit-defender? hai fatto una scansione con ewido?
mi sento di quotare merut,però con quei valori è eccessivamente lento e penso possa essere qlc virus? dal task manager individua i processi attivi,in particoalr modo puntando l'attenzione sui processi che occupano più la cpu ed i processi che occupano più memoria.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
anche io ho il notebook in questione e posso assicurare che è lentissimo in avvio, la colpa è anche di tutti i software acer pesanti che si avviano in automatico. Confermo anche il suono distorto di windows quando compare il desktop, ho fatto una prova mettendoci su un xp originale senza il brand acer e le cose sono cambiate di parecchio, potresti per favore chiedere al tuo amico se anche a lui ogni tanto saltano fuori strani beep di 2 secondi usando il pc? Io ce l'ho da sette giorni questo notebook ma mi viene vogli di spaccarlo in testa a chi me l'ha venduto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie delle risposte... i test a livello virus e monnezza varia li ho fatti tutti.. ho pulito il registro ecc ecc..
credo sia un problema del risparmio energetico... adesso mi scarico le utility aggiornate e poi vi dico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
edit:
non andava lo stesso... ho risolto con la formattazione e ora il pc va bene. Grazie lo stesso a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.