|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Installazione di piu' di un antivirus sul PC.. Qual'e' il problema ?
Ciao a tutti !!
Ho letto da qualche parte che installare + di un AV su un PC puo' essere dannoso, perche' esattamente ? Lo chiedo in quanto ho da 2 mesi installati kaspersky AntiVirus 6.0, NOD32 e Prevx1... In piu' ho diversi anti-spyware attivati in modalita' real-time... Come mai non ho mai avuto problemi sul pc, tipo schermate blu, blocchi o altro ? Eppure la macchina non e' certo potentissima (notebook Compaq Evo N1015v con AMD Athlon XP-M 1500+ (1333 MHz), e 640 MB RAM (di cui 32MB condivisi dalla scheda video)... Posso continuare a tenere questi 3 antivirus insieme visto che non ho avuto mai problemi ? Ciao e GRAZIE !! Ultima modifica di schumy2006 : 13-10-2006 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Semplicemente sono sconsigliati più antivirus in real time in quanto gli antivirus hanno accesso a "risorse privilegiate" e potrebbero "ostacolarsi" a vicenda, in parole povere un antivirus potrebbe vedere come una minaccia l'altro antivirus e viceversa...Il discorso cambia nel momento in cui avrai solo un antivirus in real time e altri antivirus installati da usare in scaner on demand...
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.