|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Hamburg
|
Cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ho fatto la modifica alla cpu athlonxp 2000+ ok tutto bene poi sono andato nel bios e ho aumentato il voltaggio a 160 do l´ok e il monitor si spegne non accendendo piu´´. ho provato varie volte a riavviare il sistema ma inultimente,sempre la stessa cosa il pc accende le ventole girano ma il monitor no cosa puo´essere? lA SCHEDA MADRE E UNA MSI MS 6712.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Ho provato ad attaccare il monitor al portatile e funziona, non e che si sia bruciata la scheda graffica?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
come si dice in gergo il pc si è freezato, hai fatto dei settaggi sbaglaiti nel bios, ora devi resettarlo o se preferisci devi effettuare un clear cmos...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Ho tolto la batteria della scheda madre per 30 min e ho riprovato ma niente ufffffffffffffffffffff come si resetta
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Localizza lo jumper JBAT1, si trova nei pressi della sede della batteria e, DOPO AVER SPENTO IL PC E STACCATO LA SPINA, sposta lo jumper di copertura dalla posizione 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10 secondi, poi rimettilo come era prima, ricollega la spina e fai ripartire il pc.
Se hai il manuale della tua sk. (ver. 1.6) trovi come fare a pagina 2-27 (e se non ce l'hai puoi scaricarlo da QUI
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho fatto come hai detto ho spostato lo jumper per 3 minuti e poi ho messo tutto apposto di nuovo ma niente da fare , sempre la stessa cosa il pc si accende le ventole girano ma il video rimane scuro io penso che sia andata a farsi fottere la scheda video e una powered 9200 ati
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Allora ho ordinato una radeon 9600 un po meglio della 9200 e un´athlon xp 2800+ un po meglio dell´ 2000+ poi provero´a montarli e farvi sapere quale era il danno causato dalla mia imbecillita di aumento del voltaggio
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Scusate e un 3000+ dite che trovo problemi montandolo nella stessa mobo? e un socket A quindi credo di no!!!!!!!!!!
![]() |
#12 |
Member
|
Il mio errore e aver alzato il voltaggio della cpu da 100 di come era a 160 e qui tutto ok ma cosa si e bruciato non si capisce, perche la macchina parte ma il monitor mi dice nessun segnale premetto che il pc prima di fare la coglionata funzionava bene. Ma e possibile che si sia bruciato tutto?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma cosa intendi x 100 o 160 quì si parla di volts nell'ordine di poco + di 1 volt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quello non è il voltaggio,ma il Front Side Bus.
E' quella frequenza che una volta moltiplicata,ti dà la frequenza finale della CPU. Toccando solo quel parametro è impossibile che il pc non vada + neanche dopo un clear cmos.... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
No!!!!!!!!!! devo dirti che ho collegato i ponticelli della cpu L1 poi ho aumentato quella cosa ho dato salva ed esci dal setup e il monitor si e spento e nn ha piu acceso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
cosa dite che e la cpu la scheda video o la scheda madre? se collego il cavo del monitor al portatile funziona lo rimetto al pc e niente
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Prova a togliere con una gomma il ponticello che hai fatto..
![]() Se il computer non emette alcun suono,il problema è la CPU o la scheda madre.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Rob Roy il pc infatti non emette alqun suono, ho provato persino a togliere ram e scheda video e accendere il pc e ancora nessun bip, che sia forse una caratteristica della scheda madre quello di non bippare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.