|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
le due tasse piu' odiose e assurde...
Lo scatto alla risposta
Il costo fisso di ricarica di cellulari |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Legnano (MI)
|
i costi di ricarica poi siamo solo noi ad averli in Europa e forse nel mondo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Ecco ... giusto adesso sono stato obbligato a regalare 5 euro alla vodafone, per poter aver 20 eurozzi di ricarica.
Lo scatto alla risposta mi uccide ! Aboliamoli
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In realtà non si tratta di tasse.....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non rispondetemi che non avete 100 € da mettere nel telefono perché se fate due conti vedrete che li spendete lo stesso anche se in più tempo. (20+5)*4=(95+5)*1 solo che nel primo caso avete ricaricato 80 €, nel secondo 95 € spendendo sempre 100 €. Chi è (parziale) causa del suo mal pianga se stesso.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
beh lo scatto alla risposta... basta scegliere tariffe senza e si è a posto!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io personalmente non le ho 100 euro da ricaricare in una volta sola...ma anche ammettendo che le avessi si tratta di una "tassa" di cui non si riesce ad afferrarne il senso...se non quello di derubare i consumatori. Che vuol dire costo fisso di ricarica... costi di gestione di ricarica... etc etc? il non-sense di questa tassa e' avvalorato ancor di piu' dal fatto (come tu dici) che aumenta man mano che aumenta l'importo della ricarica............cos'e'? il computer fa piu' fatica a ricaricare 100 piuttosto che 10???.....bah |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
......tuttavia......... la cosa indecente e' che nel 2006 si parli ancora di costi di scatti alla risposta...quando si sa benissimo che ormai sono cose che non hanno piu' un prezzo ma solo un nome....RAPINA |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora continua a regalare i soldi a chi vuoi e non venire a lamentarti. Io dico inoltre che la tassa DIMINUISCE IN PROPORZIONE maggiore è la ricarica. Non è obbligatorio avere un telefonino, se vuoi averlo ti adegui, altrimenti ne fai a meno. Non hai 100 € da ricaricare in una volta? Basta che ne metti via 20 alla volta. Facendo come ho detto risparmi 15 € su 100 €. E' il 15%. Io farnetico? Se vuoi io farnetico, ma tu butti nel cesso i soldi. Sono ben contento di farneticare.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si vuole i modi per risparmiare ci sono eccome, quindi queste "tasse" risultano assai ridotte.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sono desolato che questo sia l'unico modo per risparmiare qualcosina, se ne esiste un altro (*) sarei ben felice di conoscerlo. * che non sia uno sciopero, io il telefono lo uso per lavoro e quindi non posso scioperare; inoltre sono molto dubbioso sull'effettiva utilità di scioperi simili.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
da 50 in su sono fissi di 5€, quindi dal 2% al massimo del 10% cmq, non sono tasse. sono costi! Ultima modifica di ALBIZZIE : 13-10-2006 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
a parte che tariffe senza scatto ci sono ma hanno un costo al minuto esorbitante.
I costi di ricarica sono una ladrata anche concettuale. Già il sistema funziona in modo che loro siano sempre in attivo di liquidità visto che pago subito per un servizio che usero' nel tempo e questo già dovrebbe essere sufficente per aziende nn costituite da ladri. Poi io ricarico minimo 50 euro giusto per ridurre il peso % del costo fisso, certo che mi tocca immobilizzare 100 euro a botta nn perchè mi servano tutti ma solo per ridurre il ladrocinio, è questo che fa incazzare...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'obbligatorieta'...beh...il telefono fisso mi pare abbastanza "utile" non trovi?...per non parlare del cell...che come dici tu...puo' servire per lavoro..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.