|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Rete]Magari sono io
non lo so,magari sono io
ci sono alcuni che dicono che quelli che usano linux spesso tendono ad odiare windows solo perche' non lo sanno configurare non lo so riporto solo i fatti: installazione fresca fresca di windows xp sp2 sul pc di mio padre pc cosi' composto: amd Athlon 1600+, 1gb di ram ddr, disco fisso da 20 gb installo AVG come antivirus (a livello di firewall sono dietro un router) installo Il2 Sturmovik e i driver ati - ultima versione (si, ogni tanto mi faccio un volo, va bene?) Configuro la connessione a internet: 192.168blabla default gateway dns e similia neanche dhcp o cose strane: ip, gateway e dns FISSI Doppio click sulla iconcina della connessione: Abilitazione in corso il sistema sta circa 10 secondi immobile - era completamente scarico, NIENTE a parte win in esecuzione - poi il disco impazzisce e legge/scrive per altri 5 secondi a balla Connessione non riuscita mi stupisco apro firefox (ovviamente) e vedo che apre google vedo in basso che la iconcina di connessione ha la croce sopra ci faccio doppo click per vedere lo stato e - dopo tipo 4-5 secondi di freeze - compare la icona di connesso e la finestra di proprieta' mmmm penso: magari ha bisogno di un riavvio, con win succede riavvio doppio click su "Connessione alla Rete locale" stessa scena di prima, ma stavolta non compare nemmeno la icona della LAN mi stupisco sempre di piu', fino a prima andava (prima del format, intendo) il disco frulla e il sistema tutto e' lento e responsivo come un barattolo di miele non succede niente vado alla macchina linux, ping $ipchehoASSEGNATOAMANOallamacchinawindows mi risponde torno sulla macchina windows: apro firefox e mi vede google apro le proprieta' di rete e mi dice che la connessione e' disabilitata spengo riavvio in linux 6 ore di memtest tutto bene trasferisco quasi 10 giga attraverso la rete: tutto bene riavvio in windows: GOTO LINE12 non ho parole semplicemente non ho parole
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.