|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
Personalizzare il desktop usando il registro?
E' possibile personalizzare il desktop dal registro di sistema di Windows XP?
Ciò che devo fare è questo: ho un'immagine bmp di dimensioni H=600, L=200 circa, cioè è come una striscia verticale che vorrei far apparire sul lato esempio destro del desktop, come posso fare? Mi è venuto in mente che forse nel regstro è possibile impostare le coordinate di dove voglio far apparire l'immagine, qulacuno sa dirmi se esiste una voce del registro dove modificare questi valori o come si può fare cio'? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
pui utilizzare la strisci come parte di una pagina WEb, e dimpostarla ome elemnto WEB oppure come parte di uno sfondo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ok così posso farlo (come pagina web xò non so come), creo un'immagine della dimensione del desktop es 1024x768 e a lato ci metto la striscia solo che non volevo usare questa strada perchè mi viene un'immagine troppo grossa (in MB) e non voglio che poi mi rallenti l'avvio del pc o qualcos'altro...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Per l'immagine puoi anche usare i jpg
per la pgina web inve vai in pannello di controllo - schermo - desktop - personalizza desktop - schedina web, e dali aagiungi un elementop WEB. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No le jpeg non vanno bene, ho delle scritte e nella compressione vengono male...possibile che non si possa?
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Quote:
Creati come suggerito un bmp da 1024*768 (o superiore, a seconda delle tue esigenze); l'impatto sulle prestazioni del sistema è talmente esiguo da potersi considerare nullo.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.