|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
stampare da file
Ho una pagina web da stampare. Faccio stampa e poi fleggo "stampa su file". Inserisco il nome e via. Ora ho questo benedetto file solo che non riesco a stamparlo.
Ho provato ad aprire "Pannello di controllo" -> "stampanti" -> "Canon LBP 660" e a trascinarlo nella relativa finestra, ma dice che il formato non e' compatibile. Se gli cambio formato, ad esempio ".TXT", e lo trascino me lo stampa, pero' non e' in formato TXT il file da stampare. Che formato e'? Quando ti chiede il nome non ti fa scegliere fra vari formati ma solo digitare il nome, e gli non gli ho messo nessuna estensione. GRAZIE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova ad usare primopdf...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sarebbe un'alternativa a stampare sul file?
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
installa una stampante virtuale e poi crea dei pdf da qualunque cosa che vorresti stampare (basta che selezioni primopdf anzi che la tua stampante).
provalo, è comodo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
innanzi tutto GRAZIE per la disponibilità ...
non ho dubbi che sia comodo, ma io avevo bisogno di risolvere questo problema per un motivo, che se riesco a stampare da file, allora ho la sicurezza al 100% che la mia stampante la posso collegare al router tramite print server. Per questo chiedo ancora consigli NB: ho una CANON LBP 660 (stampante laser anni 1998-1999).
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah... argomento che non ho ancora approfondito (mi limito alla condivisione della stampante)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno sa niente della stampa su file?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Apri il prompt di dos e scrivi:
copy <indirizzo:\nome_file.prn> lpt1 Credo che funzioni solo se hai la stampante su porta parallela. Se non va http://www.lerup.com/printfile/
Ultima modifica di Satviolence : 21-10-2006 alle 14:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.