|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Problema con motherboard ASROCK(?)
Ciao a tutti. Ho un problema: ieri non mi si accendeva il comp, ho pensato: sarà l'alimentatore! Oggi ne compro uno da 500W silenziosissimo e cosa mi succede? Nulla, o meglio, la macchina parte, led accesi etc., il monitor però non si accende, e sicuramente non è rotto perchè l'ho provato su di un altro PC: praticamente non mi parte il boot iniziale, cosa può essere
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
ti dà dei segnali acustici?
può essere di tutto.. (cpu, ram,vga, mobo...) scrivi i sintomi il piu dettagliatamente possible
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' proprio questo il problema: non ho nessun bip caratteristico del boot...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm
la vedo grigia prova a togliere la cpu, cancellare la cmos, avviare la scheda madre senza cpu, aggiungere la cpu (ovviamete spegnendo ogni volta
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Proverò domani, grazie. Notte
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
netunix ho risolto eseguendo le procedure da te consigliatemi! grazie sei stato molto efficace!!
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 13-10-2006 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le cause possono essere molteplici e svariate. Per ridurne lo spettro avrei bisogno di sapere:
1. marca, modello, età della scheda madre. Inoltre se è stata overcloccata, con che frequenza e durata 2. tipo cpu, età, overclock come per scheda madre 3. se inserisci/disinserisci spesso periferiche usb 4. tipo alimentatore con relativi amperaggi 5. tipo di monitor
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Athlon XP 2400+, 2 anni e 6 mesi, mai overcloccato 3. si, inserisco e disinserisco spesso usb 4. di alimentatori ne ho provati più d'uno,compreso quello con cui ora il pc funziona correttamente...cmq l'ultima volta che si è acceso montava questo: (questo ciò che è scritto sull'etichetta dell'alimentatore) 300W input: 115VAC, 7A max, 60Hz - 230 VAC, 4A max, 50Hz output: +12V 15A max, +5V 30A max, +3.3V 14A max, -5V 0.5A max, -12V 0.5A max, +5V/SB 2.0A max il mio pc credo consumi forse più di 300W...ho anche una vga Geforce Ti4200, 512 ram ddr pc 3200, un lettore un masterizzatore due hd 80gb e 200gb..può essere che accendendo il pc con un 300W invece che con un 400W si siano scombinati i voltaggi nel bios? 5. di monitor ne ho provati due, un LCD e un crt, il problema sussisteva, il problema nn era il monitor
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 13-10-2006 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.