Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 21:41   #1
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Quale assicurazione per un neopatentato?

Ebbene sì, ho la patente dal 24 gennaio 2006, e come vedete in firma, sono in ricerca di una macchina economica ma funzionante (me ne sbatto dei blocchi del traffico: io pago come gli altri e come tali vado in giro).

Il problema è però l'assicurazione: ho sentito dire che quelle on-line permettono di risparmiare. Cosa consigliate a un povero studente come me per risparmiare all'ultimo centesimo???

Grazie a tutti!

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:48   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

inizia così: chiedi un preventivo a Direct Line (in rete) e prova anche a farti fare un'offerta da "Cattolica" che è un'assicurazione "tradizionale" che pratica buoni prezzi. Non rivolgerti a Compagnie sconosciute
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:49   #3
ciaopx87
Senior Member

Grazie mille! Vado subito.

Trattative recenti:

Old 12-10-2006, 22:17   #4
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
tutte.. inconvenienti.

devi fare così:

con il papi ti cointesti una bella assicurazione a nome suo.. ma estesa a te.
Mi raccomando, che sia con la stessa compagnia assicurativa che ti assicura il resto delle auto.. e magari della casa...

Io ho una porche biturbo e pago 670euro/anno .. alla faccia dei suv..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:26   #5
ciaopx87
Senior Member

In casa abbiamo una sola auto, intestata a mia mamma. Mio padre usa la macchina della ditta che quindi non è intestata a lui. Quindi dovrei fare la stessa cosa con mia mamma. Il problema è che i miei genitori non vorrebbero intestata a loro la mia macchina, anche perchè sarebbe una carretta di 20 anni fa e penso che loro non la vogliano sulla coscienza. Cmq adesso vediamo. In pratica come faccio a co-intestarla?

Trattative recenti:

Old 14-10-2006, 03:13   #6
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Il problema è però l'assicurazione: ho sentito dire che quelle on-line permettono di risparmiare. Cosa consigliate a un povero studente come me per risparmiare all'ultimo centesimo???
Grazie a tutti!
conosco bene la problematica e ti posso dire che l'UNICO modo perchè tu possa risparmiare è farti fare 100 preventivi o affidarti a qualcuno che lo faccia per te...
purtroppo non esiste "la compagnia che fa meno"...
dipende da dove abiti, che macchina hai, km. che faresti e molto altro...
se riesci a fare una cointestazione con qualche parente più grande sarebbe meglio (ma ormai non la fa più nessuna compagnia - lo facevano tutti)
le compagnie telefoniche in genere sono convenienti se sei donna, fai pochi km, hai 40 anni e metti poche garanzie...
la cattolica penalizza non poco i neopatentati, ma vale la regola di farsi fare comunque alcuni preventivi
considera poi che l'Agenzia ha degli sconti extra che può utilizzare e, se sei convincente, bello, bravo e simpatico, te li puoi far applicare
in bocca al lupo

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 10:00   #7
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
In casa abbiamo una sola auto, intestata a mia mamma. Mio padre usa la macchina della ditta che quindi non è intestata a lui. Quindi dovrei fare la stessa cosa con mia mamma. Il problema è che i miei genitori non vorrebbero intestata a loro la mia macchina, anche perchè sarebbe una carretta di 20 anni fa e penso che loro non la vogliano sulla coscienza. Cmq adesso vediamo. In pratica come faccio a co-intestarla?

non ha importanta...

la parola d'ordine è " non farsi inculare piu del necessario ".... se nn la co-intesti .. sei neopatentato... ti aprono come una mela... detta tra amici..
Meglio che se la prenda sul groppone un adulto, vaccinato e te se proprio nn vuoi far pesare alla family.. la paghi a metà.. o in toto. come faccio io... e pensa che non sono neopatentato.. ma caspita, regalare soldi a degli usurai... caro mio... preferisco dargli fuoco .. è piu soddisfazione.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Allarme Notepad++: compromesso per sei m...
LIGO-Virgo-KAGRA: nuovo studio sulle ond...
Usare il traffico urbano come motore per...
Sony brevetta un controller PlayStation ...
Firefox aggiunge il 'kill switch' per el...
TV OLED 2026 e Odyssey G6: Samsung abbra...
Stranger Things: Storie dal 1985 debutta...
Colpo di scena in Qualcomm: se ne va il ...
I MacBook Air M4 tornano in sconto e si ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Nintendo Switch è diventata la co...
SplitHYPE: come funziona il nuovo strume...
Questo robot aspirapolvere top di gamma ...
Non solo fisica delle particelle: il Lar...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian