Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 20:44   #1
focus78
Member

L'Avatar di focus78

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salento
[Help] Problema con Olympus Camedia D-560 ZOOM

Salve a tutti.

Possiedo una fotocamera digitale Olympus Camedia D-560 ZOOM da circa tre anni e che fino a ieri non ha mai dato nessun tipo di problema.

Ieri pomeriggio infatti, dovevo scaricare le foto su PC (operazione che ho fatto diverse volte), ma dopo aver connesso la fotocamera, un messaggio di windows mi diceva che dovevo formattare l'unità di memoria (xd card olympus da 128 Mb). Siccome era la prima volta che appariva un messaggio del genere e anche per non perdere le foto, ho staccato la macchinetta (con la rimozione sicura dell'hardware) e da quel momento in poi non ha funzionato più la macchinetta: praticamente è rimasta bloccata e con l'obiettivo aperto. Non funziona il display, non funzionano i tasti, non funziona la chiusura dell'obiettivo (che è automatica) e l'unico segnale che emette se tolgo e metto le pile, è un beep seguito dal lampeggiare del led verde vicino al mirino per qualche secondo.

Non avendo trovato riscontro nel manuale d'istruzioni, ho cambiato le batterie ricaricabili con delle nuove, ho cambiato la xd con un'altra nuova (nel caso il problema derivasse dalla scheda) e ho provato a ricollegarla al PC ma niente è ancora bloccata e non appena metto le pile fa il segnale che ho descritto sopra.

Secondo voi che potrebbe essere?

Vi ringrazio dell'attenzione e aspetto vostre risposte
focus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:47   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
si è corrotto il software interno molto probabilmente, l'assistenza è d'obbligo in questi casi, in teoria non dovrebbe neanche costare tanto perchè la devono solo resettare e ripristinare il software interno.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 16:38   #3
focus78
Member

L'Avatar di focus78

@tommy781

Grazie per l'interessamento.
Lunedì contatto l'assistenza telefonica della olympus e ti dirò come è andata....

io intanto incrocio le dita
Old 16-10-2006, 17:10   #4
focus78
Member

L'Avatar di focus78

Allora ragazzi questa mattina ho telefonato al centro assistenza Olympus esponendo il problema della mia macchinetta.

Mi hanno consigliato di provare a lasciarla per 48 ore senza batteria e se dopo tale periodo non si autoresetta, devo inviarla da loro per la riparazione al "modico" costo di 125 euro di sola accettazione più le spese di riparazione effettiva (pare che per essere aggiustata debba andare in Portogallo).

Quindi adesso aspetto le 48 ore e poi vedremo cosa accade.

Saluti a tutti.
Old 16-10-2006, 18:22   #5
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se non ritorna a funzionare valuta bene se ti convenga farla riparare, fra i 100 e i 150€ si trovano nuovi diversi modelli.
Old 16-10-2006, 20:38   #6
tommy781
Senior Member

probabilmente le 48 ore servono a far sì che si esaurisca l'accumularote interno che serve da tampone per l'orologio ad esempio. comunque a quei prezzi è antieconomico ripararla, fanno di tutto per obbligare la gente a prendere roba nuova, queste politiche le odio.
Old 21-10-2006, 19:35   #7
focus78
Member

L'Avatar di focus78

Salve a tutti

Ragazzi la macchinetta è tornata a funzionare...

L'ho lasciata 4 giorni senza pile, poi le ho rimesse e ha ripreso a funzionare come prima. Ve lo dico in caso a qualcuno di voi capitasse lo stesso problema
(sperando di no ovviamente).

Grazie a tutti voi per l'interessamento
Old 21-10-2006, 20:03   #8
tommy781
Senior Member

ottimo, si è resettata da sola allora, buona a sapersi questa cosa e buon per te.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian