|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
problema PC
Questa mattina ho acceso il PC come tutti i giorni, lo uso per un oretta, e tutto va bene, poi di colpo si impalla tutto.
A questo punto pigio il reset, e sembra andare, ma quando deve fare il boot di windows, mi dice che non trova l'HD riresetto, e questa volta si impalla prima del controllo della ram, spengo tutto, chiarisco un attimo le idee e penso di controllare se è tutto collegato bene, ed infatti è tutto perfetto, nonostante la confusione del mio case . poi vado a fare colazione all'bar, torno riaccendo, magia parte windows, no... schermata blu... resetto, e si riblocca prima del controllo della ram. quindi vado a lavorare, (lo so è brutto dirlo, ma a volte capita che ci vado ), tornato dal lavoro (4 ore dopo quindi) riaccendo e questa volta arriva alla schermata della password, la inserisco, windows carica, e puff schermata blu....... resetto per la millesima volta e si rimpalla tutto , ma ora cambia, oltre a bloccarsi a volte bippa come quando non c'è la scheda video, a volte come se ci sono problemi all'processore, a volte fa un beeeeeeeepppp lungo che non finisce finche non spengo, e a volte arriva fino all'boot. che gli è preso che è partito? mobo? processore? scheda video? la ram, gli HD, l'alimentatore, le ventole , e le altre schede sono a posto! mi viene da pensare che qualcosa si surriscalda... ma cosa? il processore, le poche volte nel quale sono entrato nel bios era normale come temperature... 28°,la scheda video toccandola era fredda anche lei. il pc è un: Xp64 3200 DFI infinity Nforce 4 Ati X800 - PCI-E ram 2Gb (ma questa come detto va....) vi prego aiutatemi! non posso provare delle schede video, tutte le persone che conosco sono arretrate ed hanno schede video AGP, e uno addirittura PCI.... ora sto scrivendo dal "vecchio" PC, un XP 1900 con soli 512Mb di ram e una Geforce 2 e un disco da 9Gb, quello originale del Xbox, quindi 5200rpm...... sto impazzendo da quando va lento
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Cambia alimentatore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
quoto, ma aggiungo che sembra un difetto legato alle memorie ram. ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore lo potrrei quasi escludere, ho provato con l'alimentatore del vecchio PC, collegando solo un HD invece che 3 e nessun lettore dvd, ma da lo stesso problema, c'è da dire che l'alimentatore vecchio è un 300 watt di nessuna marca specifica..... potrrebbe essere la scheda video? è l'unica cosa che ho smontanto negli ultimi giorni, gli ho dovuto cambiare ventola che l'originale era partita. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Jericho
|
è dura !!!! prova con un'altro hard disk(2-3)
ho avuto un problema simile ho perso 2 giorni interi
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho avuto lo stesso problema circa un anno fa, se controlli tutto e non trovi soluzione è sicuramente la scheda madre danneggiata o qualche falso contatto tra cavi nel case. La prima è più probabile visto che non parte mai senza schermata blu. Cmq prima di cambiare pezzi prova a salvare tutto tramite hd usb e formatta oppure reinstalla sopra winzozz così puoi vedere se una parte del kernel è danneggiata.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
attualmente il PC è partito, questo messaggio lo sto lasciando da li propio
![]() cmq anche questa mattina è andato in windows perfettamente! ma dopo 10 minuti a frezzato e si è bloccato! per poi non ripartire più fino a questa sera! ora sta andando da circa 15 minuti ininterrotamente. ora provo a farlo andare sotto sforzo! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è la scheda video secondo voi? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ma sei sicuro che sia messa dentro bene?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Una volta la ventola della scheda video si è bloccata per la polvere, questo l'ha fatta surriscaldare e il computer si è impallato. Però è strano perchè dovresti sentire sempre odore di metallo surriscaldato infilando la testa nel case.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
forse ho scoperto il problema..... era il floppy
ora l'ho staccato e tutto va senza problemi è possibile? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Jericho
|
penso di si fa parte dell'hardware!!! esegui delle prove senza quello!!!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
"è possibile" era inteso da me come: e mai possibile che mi devo scervellare tre giorni per capire cosa cavolo a sto comuputer, pensando a scheda madre, ram, alimentatore, scheda video, e tutto il resto, e poi viene fuori che è il floppy che non uso da circa 3 anni...."
senza quello mi sembra decisamente perfetto, tranne che non riesco più a vedere le temperature della scheda video
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.