Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 18:45   #1
Soichiro Nagi
Member

L'Avatar di Soichiro Nagi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tokyo
Una antenna due TV!

Salve dato che ho acquistato una scheda tv...vorrei collegarla all'antenna...e mi chiedevo posso collegarla sul antenna della tv o ci sono dei problemi? ovvero una antenna due cavi che partono dalla stessa....
Old 12-10-2006, 19:48   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Soichiro Nagi
Salve dato che ho acquistato una scheda tv...vorrei collegarla all'antenna...e mi chiedevo posso collegarla sul antenna della tv o ci sono dei problemi? ovvero una antenna due cavi che partono dalla stessa....
Chiarisci bene come faresti il collegamento...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:07   #3
Soichiro Nagi
Member

Allora ho una tv e un pc con scheda tv vorrei collegare i due cavi (tv e scheda) alla stessa antenna...secondo voi potrebbe funzionare....vorrei risparmiare l'acquisto e l'istallazione di un'altra antenna..in pratica
Old 12-10-2006, 21:09   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Si, ma ti devi comprare un partitore , in pratica una T
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 12-10-2006, 21:13   #5
Soichiro Nagi
Member

il problema è che l'attacco per l'antenna è tre stanze distante dal pc e passare il cavo e problematico vorrei stendere un cavo a parte e collegarlo all'antenna passando direttamente dalla finesta (l'antenna è sul balcone dove si affaccia la stanza con il pc)...mettere una T equivale a ad attaccare i due cavi alla stessa antenna?..
Old 12-10-2006, 21:17   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
il problema è che l'attacco per l'antenna è tre stanze distante dal pc e passare il cavo e problematico vorrei stendere un cavo a parte e collegarlo all'antenna passando direttamente dalla finesta (l'antenna è sul balcone dove si affaccia la stanza con il pc)...mettere una T equivale a ad attaccare i due cavi alla stessa antenna?..
No, nn è la stessa cosa, perchè attaccando prutalmente i cavi insieme nn vedi un tubo da entrambi le parti, o con molta nebbia.
Per collegare due cavi all'antenna devi avere una uscita doppia dal miscelatore( lo scatolotto che mischia i segnali delle varie antenne) altrimenti alla presa che hai in casa mettici un T e poi inserisci i due cavi
Old 12-10-2006, 21:52   #7
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Io su una presa a muro ci ho collegato 2 tv e il mio pc.
Semplicemente aprendo la presa e collegando il cavo rca sullo stesso morsetto...
A me funziona tutto bene
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 23:48   #8
Soichiro Nagi
Member

ok proverò con la T....thanks

Quote:
Io su una presa a muro ci ho collegato 2 tv e il mio pc.
ti puoi spiegare meglio...
Old 13-10-2006, 07:09   #9
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
ok proverò con la T....thanks

ti puoi spiegare meglio...
Per portare il cavo dell'antenna in camera mia (pc) e nel salotto (tv), ho aperto la presa che ho alla tv in cucina e sono uscito con 2 cavi rca. Per cui col cavo che viene dal tetto ci faccio funzionare 2 tv + il pc!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 07:29   #10
Soichiro Nagi
Member

allora ci provo tanto non costa nulla grazie

Ultima modifica di Soichiro Nagi : 13-10-2006 alle 07:33.
Soichiro Nagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 10:26   #11
pasqualesito
Member

L'Avatar di pasqualesito

Iscritto dal: Oct 2006
Città: cardito napoli
UNA SOLA AVVERTENZA SE L ANTENNA E AMPLIFICATA ELETRONICAMENTE "ATTENZIONE" CI POSSONO ESSERE SBALZI SULLA SCHEDA TV, CHE POSSONO DANNEGIARE SCHEDA TV E MB . PER TANTO SI VENDONO DEI FILTRINI CHE SI METTONO PRIMA DELLA PRESA DELLA SK
pasqualesito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:03   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da pasqualesito
UNA SOLA AVVERTENZA SE L ANTENNA E AMPLIFICATA ELETRONICAMENTE "ATTENZIONE" CI POSSONO ESSERE SBALZI SULLA SCHEDA TV, CHE POSSONO DANNEGIARE SCHEDA TV E MB . PER TANTO SI VENDONO DEI FILTRINI CHE SI METTONO PRIMA DELLA PRESA DELLA SK
Quello è il male minore, qui si dice di mettere in parallelo i cavi fregandosene delle impedenze...........
Old 20-10-2006, 23:03   #13
anpa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Mi aggrego alla discussione perche ho un problema che riguarda l'antenna della tv e il computer. Praticamente non posso tenere qualsiasi connessione tra Tv e computer (per esempio uscita scheda video--->Tv, oppure Uscita audio-->tv e viceversa) che appena qualsiasi connettore inserisco mi scatta il salvavita.
Dopo vari tentativi ho notato che a creare questo problema è la retina esterna del cavo dell'antenna, eliminando questa funziona tutto alla perfezione ma ovviamente l'antenna perde di segnale e non vedo benissimo i canali televisivi. Credo sia un problema di alimentazione dell'antenna. Consigli per risolvere questo problema? Grazie
anpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:38   #14
Soichiro Nagi
Member

Ho risolto...comprato un'altrta antenna con pochie euro e tutto va a meraviglia...

Quote:
mi scatta il salvavita.
cosa!!!

Quote:
un problema di alimentazione dell'antenna
l'antenna non ha alimentazione!! non vi è corrente stai attento/a se scatta il salva vita significa che c'è una massa potrebbe essere molto pericoloso....se sicuro/a di usare il cavo dell'antenna....!!!
Old 26-10-2006, 13:58   #15
anpa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
No, certo che è l'antenna, poi non è vero che non passa la corrente, nelle antenne alimentate ci passa una piccola tensione ovviamente impercettibile al corpo umano, ribadisco che quando inserisco la presa al computer essa fa anche una piccolissima scintilla e mi scatta il salvavita.
anpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 22:16   #16
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Esattamente 12 volt e si sentono in alcuni casi
Old 01-11-2009, 10:02   #17
carlito81
Senior Member

L'Avatar di carlito81

Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da anpa Guarda i messaggi
Mi aggrego alla discussione perche ho un problema che riguarda l'antenna della tv e il computer. Praticamente non posso tenere qualsiasi connessione tra Tv e computer (per esempio uscita scheda video--->Tv, oppure Uscita audio-->tv e viceversa) che appena qualsiasi connettore inserisco mi scatta il salvavita.
Dopo vari tentativi ho notato che a creare questo problema è la retina esterna del cavo dell'antenna, eliminando questa funziona tutto alla perfezione ma ovviamente l'antenna perde di segnale e non vedo benissimo i canali televisivi. Credo sia un problema di alimentazione dell'antenna. Consigli per risolvere questo problema? Grazie
Ravvivo questa vecchia discussione perchè anch'io ho il problema del salvavita che scatta collegando una scheda Tv usb al pc quando è collegata con l'antenna della tv.

Volevo sapere se avevi risolto e in che modo.
carlito81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian