|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tokyo
|
Una antenna due TV!
Salve dato che ho acquistato una scheda tv...vorrei collegarla all'antenna...e mi chiedevo posso collegarla sul antenna della tv o ci sono dei problemi? ovvero una antenna due cavi che partono dalla stessa....
![]()
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora ho una tv e un pc con scheda tv vorrei collegare i due cavi (tv e scheda) alla stessa antenna...secondo voi potrebbe funzionare....vorrei risparmiare l'acquisto e l'istallazione di un'altra antenna..in pratica
![]()
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Si, ma ti devi comprare un partitore , in pratica una T
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il problema è che l'attacco per l'antenna è tre stanze distante dal pc e passare il cavo e problematico vorrei stendere un cavo a parte e collegarlo all'antenna passando direttamente dalla finesta (l'antenna è sul balcone dove si affaccia la stanza con il pc)...mettere una T equivale a ad attaccare i due cavi alla stessa antenna?..
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
Per collegare due cavi all'antenna devi avere una uscita doppia dal miscelatore( lo scatolotto che mischia i segnali delle varie antenne) altrimenti alla presa che hai in casa mettici un T e poi inserisci i due cavi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Io su una presa a muro ci ho collegato 2 tv e il mio pc.
Semplicemente aprendo la presa e collegando il cavo rca sullo stesso morsetto... A me funziona tutto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
ok proverò con la T....thanks
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora ci provo tanto non costa nulla grazie
"Tutto il tuo essere, non è altro che una parte del mondo, e a sua volta il mondo è una parte di te." Ultima modifica di Soichiro Nagi : 13-10-2006 alle 07:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: cardito napoli
|
UNA SOLA AVVERTENZA SE L ANTENNA E AMPLIFICATA ELETRONICAMENTE "ATTENZIONE" CI POSSONO ESSERE SBALZI SULLA SCHEDA TV, CHE POSSONO DANNEGIARE SCHEDA TV E MB . PER TANTO SI VENDONO DEI FILTRINI CHE SI METTONO PRIMA DELLA PRESA DELLA SK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi aggrego alla discussione perche ho un problema che riguarda l'antenna della tv e il computer. Praticamente non posso tenere qualsiasi connessione tra Tv e computer (per esempio uscita scheda video--->Tv, oppure Uscita audio-->tv e viceversa) che appena qualsiasi connettore inserisco mi scatta il salvavita.
Dopo vari tentativi ho notato che a creare questo problema è la retina esterna del cavo dell'antenna, eliminando questa funziona tutto alla perfezione ma ovviamente l'antenna perde di segnale e non vedo benissimo i canali televisivi. Credo sia un problema di alimentazione dell'antenna. Consigli per risolvere questo problema? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Ho risolto...comprato un'altrta antenna con pochie euro e tutto va a meraviglia...
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
No, certo che è l'antenna, poi non è vero che non passa la corrente, nelle antenne alimentate ci passa una piccola tensione ovviamente impercettibile al corpo umano, ribadisco che quando inserisco la presa al computer essa fa anche una piccolissima scintilla e mi scatta il salvavita.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Esattamente 12 volt e si sentono in alcuni casi
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Quote:
Volevo sapere se avevi risolto e in che modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.