|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problema con uno script
Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta x il problema che ho...
Allora io devo realizzare questo script LOAD.SH Codice:
Se il carico del sistema è inferiore ad una soglia specificata come primo parametro dello script, lancia il comando specificato come secondo parametro. Altrimenti, con at, rischedula il test dopo 2 minuti, e procede così finchè non riesce a lanciare il comando. Codice:
#!/bin/bash # # controllo del numero di parametri # if [ $# -lt 2 ] ; then echo Sintassi: $0 '<soglia> <comando' exit 1 fi # # rimozione del punto decimale nella soglia # soglia=`echo $1 | sed -e 's/\.//'` # # isolamento del carico medio negli ultimi 5 minuti # e rimozione del punto decimale e della virgola # carico=`uptime | awk '{ print $8; }' | sed -e 's/[\,\.]//g'` echo -n "Il carico e' $carico, la soglia $soglia, " if [ $carico -le $soglia ] ; then echo eseguo $2 $2 >> /home/xubuntu/output else echo rimando esecuzione di $2 >> /home/xubuntu/output echo `pwd`/$0 $1 $2 | at now + 1 minutes fi Non funziona?!?! Quando è nel ramo else il processo viene inserito nella coda (ho verificato con atq) ma poi sul file output non appare niente Qualcuno può aiutarmi?? galaa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.