|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Consiglio] VAIO FE31B o HP dv5194ea
Dato che sono veramente indeciso e non so come uscirne, vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse in questa scelta:
Ecco qui i 2 portatili con le seguenti caratteristiche: HP Pavilion dv5194ea Notebook PC (EW789EA#ABZ)
Sony VAIO VGN-FE31B
Passiamo ai prezzi: HP Pavilion dv5194ea a 1200 € Sony VAIO VGN-FE31B a 1290 € Vorrei che mi deste una mano nella scelta. Cosa ne pensate di questi 2 modelli? E' possibile trovarli ad un costo inferiore? Se "si" dove? Pensate che con un budget che va dai 1000€ ai 1300€ possa avere qualcosa di meglio? Dovrei usare il Notebook con MS Visual Studio 2005 (ed anche col prossimo pacchetto di sviluppo in uscita con Vista) e con altri softwares dedicati allo sviluppo di applicazioni, ed onestamente vorrei poterlo usare anche con Windows Vista (non mi va di buttare un PC nel water fra un pò di mesi) e metterci su una parte di HD partizionato anche Linux... Non disdegno una partitella a qualche giochetto di tanto in tanto (ovviamente non pretendo una risoluzione pazzesca o dei filtri da fare paura, ma semplicemente perdere del tempo in modo diverso) Non consigliatemi (come potete notare dai 2 esempi) un 17'': il 15,4'' va + che bene per il rapporto peso/dimensione! Ahimè nessuno di questi 2 portatili monta il bluetooth (ed onestamente non ho capito nemmeno se hanno un IRDA da utilizzare con un telefono per connessioni GPRS/UMTS [l'HP menziona un IRDA per il telecomando, ma non so se è compatibile per traffico dati]): se nelle voste proposte ci fosse un modello alternzativo che monta anche una device Bluetooth, sarei contento :P Spero che le informazioni a riguardo bastino per ricevere un vostro consiglio. Grazie per l'attenzione e per il disturbo Ultima modifica di MrD@niel : 12-10-2006 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao!
io ho appena preso il sony... anche io ero indeciso come te...la mia scelta però si è inidirizzata sul sony per 2 motivi fondamentali: 1.prendendoli in mano, il sony e davvero solido!!! 2.le prestazioni sono praticamente (per me) identiche..quindi se anche l occhio vuole la sua parte...non c'è neanche da dirlo quindi! unica pecca penso sia l 'assistenza: quella on-line impeccabile; invece il centro riparazioni e in francia che vuol dire 2 mesi fissi senza pc! ma speriamo nn servi! unica cosa che consiglio a tutti:mai acer!!! ciao!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Notebook
Sono entrambi due ottimi computer, il Sony ha un processore migliore in quanto recente e a 64bit e ha 20 giga in meno di hard disk. Se vuoi un pc duraturo nel tempo anche per l'arrivo di Vista ti consiglio il Sony senza però nulla togliere al modello della HP!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma il Sony ha il Bluetooth o almeno l'IRDA ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sob. . . allora nessuno sa consigliarmi =
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il sony non ha nessuno dei 2 dispositivi.. e in effetti solo 3 u.s.b .. dal punto di vista della connettvità di periferiche quindi non e il max... pero ... sec me l acquisto vale tutto... io mi sto trovando davvero bene
![]() poi considera che il sony monta un t5500 ovvero a 64 bit... mentre l altro no... quindi fai un po un te!!
se sali su un melo e trovi una pera, allora hai sbagliato albero!!! Ultima modifica di graz84 : 20-10-2006 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.