|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
Partizione per linux
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere una cosa: domani mi portano il linux S.U.S.E 10, oggi ho formattato tutto, creato una nuova partizione e installato nuovamente windows, la mia domanda è:
Lascio perdere di mettere a posto windows perchè domani devo riformattare tutto oppure posso andare tranquillo? la partizione k ho creato l'ho creata dal setup di windows e nn l'ho formattata con nessun file system!(almeno credo!) Mi scuso se il thread non è azzeccatissimo con l'argomento del forum ma nn sapevo dove metterlo !
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Un sistema gnu/linux ha bisogno di almeno 2 partizioni: una per il sistema e l'altra per lo swap; quest'ultima solitamente corrisponde al doppio della ram con il consiglio di non destinarne più di 500 (mb).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Va bene così,
prima va installato Windows e poi Linux. Da quanto ho capito hai già creato lo spazio su cui installerai Suse. Ottimo, e dopo andrà installato il boot loader di Linux che all'avvio ti permetterà di scegliere tra i due sistemi. ciao ps più su c'è un'apposita sezione per newbies dove troverai tutte le risposte ai primi problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
leggo due risposte contraddittorie..io ho creato due partizioni di cui una soltanto destinata a windows, l'altra(circa 10gb) l'ho prevista per linux..ne basta una o ne sono per forza necessarie due?
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
-- Su internet nulla garantisce di essere davvero quello che sembra. -- Ultima modifica di aladin : 13-10-2006 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.