Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2006, 15:35   #1
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
c++ gui

ciao ho fatto un programma in c++ che apre il lettore cd automaticamente

ora invece della finestra del promt di ms dos vorrei fare aprire una finestra di sistema con scrito qualcosa qualcuno conosce qualche programma che me la fa creare facilmente?
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:14   #2
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da torettp
ciao ho fatto un programma in c++ che apre il lettore cd automaticamente

ora invece della finestra del promt di ms dos vorrei fare aprire una finestra di sistema con scrito qualcosa qualcuno conosce qualche programma che me la fa creare facilmente?
Puoi spiegare meglio qual è il tuo obiettivo? Finestra di sistema di che tipo? E riferito a cosa?
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 18:08   #3
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Puoi spiegare meglio qual è il tuo obiettivo? Finestra di sistema di che tipo? E riferito a cosa?


una finestra tipo questa:




senza nessuna funzione e ke vada via quando finisce l' esecuzione del programma

ora si apre una finestra del prompt ke si chiude da sola dopo l' apertura del lettore
oppure almeno se potete dirmi un modo x nn fare uscire nemmeno quella
Immagini allegate
File Type: png Immagine.PNG (3.9 KB, 31 visite)
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:06   #4
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da torettp
una finestra tipo questa:




senza nessuna funzione e ke vada via quando finisce l' esecuzione del programma

ora si apre una finestra del prompt ke si chiude da sola dopo l' apertura del lettore
oppure almeno se potete dirmi un modo x nn fare uscire nemmeno quella
Per entrambe le cose (finestra oppure nulla) ti basta programmare con le API Win32, invece di fare un normale programma C a riga di comando.
Se usi Visual Studio, ti basta creare un nuovo progetto di tipo "Applicazione Win32" (all'interno della categoria C++): Visual Studio aggiunge tutto l'occorrente per rendere il tuo codice Win32.
Fatto ciò scrivi normalmente il tuo programma all'interno di WinMain() (che come puoi vedere è il main del programma), vedrai che, una volta eseguito, nonn apparira alcuna visualizzazione.
Se vuoi la finestra di dialogo, l'aggiungi facilmente con una MessageBox() ad esempio, oppure ne disegni una e la lanci (se vuoi fare quest'ultima cosa facilmente, crea un progetto "Applicazione MFC" invece che una "Applicazione Win32", il disegno di finestre di dialogo è semplificato).
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:29   #5
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Per entrambe le cose (finestra oppure nulla) ti basta programmare con le API Win32, invece di fare un normale programma C a riga di comando.
Se usi Visual Studio, ti basta creare un nuovo progetto di tipo "Applicazione Win32" (all'interno della categoria C++): Visual Studio aggiunge tutto l'occorrente per rendere il tuo codice Win32.
Fatto ciò scrivi normalmente il tuo programma all'interno di WinMain() (che come puoi vedere è il main del programma), vedrai che, una volta eseguito, nonn apparira alcuna visualizzazione.
Se vuoi la finestra di dialogo, l'aggiungi facilmente con una MessageBox() ad esempio, oppure ne disegni una e la lanci (se vuoi fare quest'ultima cosa facilmente, crea un progetto "Applicazione MFC" invece che una "Applicazione Win32", il disegno di finestre di dialogo è semplificato).
grazie
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 23:51   #6
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da torettp
grazie
Prego
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 00:47   #7
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
avrei un altro problema:

il programma è questo(senza interfaccia grafica):

#include<stdio.h>
#include<windows.h>


int ris=0;
char yo[100];

main() {
ris=mciSendString("set CDAudio door open",yo,100,0);
}


xo quando lo vado a compilare con il visual studio (visual c++) nn mi riesce a trovare la libreria windows.h ma se lo compilo col borland funziona perfettamente come dovrei fare?
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 07:10   #8
giangian2
Member
 
L'Avatar di giangian2
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 174
ciao,
verifica che nelle impostazioni del progetto ci siano le path per gli include.
Nel caso di Visual Studio 6 la path e`

<PATH_INSTALLAZIONE_VISUAL_STUDIO>\VC98\Include

mentre per Visual Studio 2005

<PATH_INSTALLAZIONE_VISUAL_STUDIO>\VC\PlatformSDK\Include


ciaoooo
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:02   #9
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da torettp
avrei un altro problema:

il programma è questo(senza interfaccia grafica):

#include<stdio.h>
#include<windows.h>


int ris=0;
char yo[100];

main() {
ris=mciSendString("set CDAudio door open",yo,100,0);
}


xo quando lo vado a compilare con il visual studio (visual c++) nn mi riesce a trovare la libreria windows.h ma se lo compilo col borland funziona perfettamente come dovrei fare?
Hai creato un progetto Win32 (o un progetto MFC se vuoi fare l'interfaccia grafica più facilmente)? Perchè quando crei un progetto di quel tipo, Visual Studio setta automaticaemnte i parametri del compilatore e del linker per trovare tutte le librerie che ti servono. Ti consiglio di fare così, invece che impostare tutto manualmente.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:20   #10
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
ma se lo faccio win 32 mi dice ke lo posso fare solo x la console (win32 consle allication )è l' unico template ke c'e


ho fatto un "windows form application" x fare il programma
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:07   #11
-fidel-
Senior Member
 
L'Avatar di -fidel-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da torettp
ma se lo faccio win 32 mi dice ke lo posso fare solo x la console (win32 consle allication )è l' unico template ke c'e


ho fatto un "windows form application" x fare il programma
NONO windows form application ti fa usare il framework .NET! Scegli "Win32 Project" nella categoria C++ (dove c'è anche "Win32 Console Project").
Se vuoi fare anche l'interfaccia grafica con semplicità, fai un progetto MFC (nella categoria MFC), ovviamente devi conoscere le MFC...
Un progetto Windows Form fa parte di .NET, usa il framework: ti rende la vita semplice per l'interfaccia grafica, ma onestamente non mi pare sia quello che cerchi.
__________________

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 10:15   #12
torettp
Senior Member
 
L'Avatar di torettp
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
grazie x le spiegazioni ma nella categoria c++ nn è presente solo il progetto da console
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v