Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 07:38   #1
Enrico1979
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problemi Wireless Netgear DG834GT

Buongiorno a tutti!
vi scrivo in merito a dei problemi riguardanti il router della netgear DG834GT.
Premetto di aver già letto le discussioni presenti qui e che ho seguito alla lettera i vostri preziosi consigli.

Vi descrivo la situazione:
-)router DG834GT;
-)antenna wireless usb wg111t sempre della netgear;

Ho eseguito l'installazione con successo della chiave ma vi sono alcuni problemi di connessione.

mi viene vista la rete wireless del router(a parte la rottura che si collega solamente a 54Mbps quando viene dichiarata che il collagamento fra questa chiave usb e il suddetto router possa arrivare a 108mbps)ma non riesco ad accedere via wireless dal pc alla pagina della configurazioni, cosa che accade regolarmente se con il portatile mi collego mediante cavo di rete(visto che il mio pc è sprovvisto di una scherda di rete).

vi sono delle impostazioni particolari che permettono l'accesso; è un problema del protocollo http visto che la rete mi viene vista e al router riesco a collegarmi via cavo?

l'indirizzo MAC del pc è stato regolarmente aggiunto ma la cosa strana è che viene visto come periferica wireless solamente quando viene aggiunto dopodiche sparisce; il ping dal router al mio pc non avviene con successo mentre il contrario (pc-router) avviene con successo e netgear mi risponde; al momento non ho settato nessun tipo di crittografia come prima connessione.

ecco qui se ho trascurato qualcosa ditemelo pure che vi do maggiori informazioni. vi ringrazio intanto e spero in un vostro aiuto(visto anche il costo di questo router dichiarato come uno dei migliori in commercio).
Grazie mille!
ciao a tutti!

Enrico

p.s.: non ho dispositivi di ripetizione di antenna e il malfunzionamento avviene anche quando router e pc si trovano a 10 cm di distanza.
Enrico1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:50   #2
bimbina
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Scusami, magari l'hai fatto e penserai che ti sto consigliando un'ovvietà, ma dopo aver aggiunto l'indirizzo mac, hai cliccato su "applica"? Credo vada fatto sia nella schermata di impostazioni dell'accesso wireless sia su quella generale di impostazioni wireless.
bimbina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 14:18   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
prova a resettare il netgear, attiva il dhcp al computer e riprova...
se funziona disattiva il dhcp ed imposta un ip fisso al pc

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 07:36   #4
Enrico1979
Junior Member

innanzitutto vi ringrazio ragazzi!
vi indico alcune novità!
allora dopo le impostazioni che avevo fatto l'altro giorno, dopo avere resettato, riavviato e spento il router nulla di fatto; ieri sera magicamente, dopo un giorno di inattività accedo alla rete e alla maschera di impostazione! cambio 1 parametro e tac... mi si sconnette e non lo vede più!!
stesso problema dell'altro giorno, si vedono ma non si parlano.
non c'è un problema deterministico nemmeno continuo... boh non riesco a capire!
se avete suggerimenti fatevi avanti, intanto provo anche a chiamare il servizio assistenza della netgear. vediamo se mi riescono ad aiutare loro! grazie intanto per i suggerimenti!

A presto!

Enrico
Old 13-10-2006, 10:11   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

dopo aver resettato... hai attivato il dhcp (al tuo pc)?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 13-10-2006, 12:07   #6
Enrico1979
Junior Member

si il dhcp è attivo per default sulle opzioni del mio pc...
ma il bello è che si vedono però non comunicano...
stasera proverò a configurare il router via cavo, ma la crittografia wep è il caso di lasciarla disabilitata?
ancora grazie per le informazioni!
Old 13-10-2006, 12:28   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

la crittografia puoi anche metterla, ma per evitare di non capire perchè la rete non funzioni, io non la utilizzerei.
Una volta instaurato un collegamento funzionante, rimettila (anzi metti una wpa)

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 14-10-2006, 15:37   #8
Power Clocking
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
ciao, hai provato ad impostare la velocità del link su auto? Io ad esempio con il mio ap d-link se imposto 54Mbps fissi i pc si connettono ma nn c'è trasferimento
Power Clocking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 07:25   #9
Enrico1979
Junior Member

Esatto! dopo mille prove durante il weekend ho scoperto che con la crittografia weo dava problemi quando impostata su automatico, la wpa no anche se più lenta e il collegamento wireless ora funziona ma il software della netgear non è poi così stabile, ogni tanto si inchioda ma per il momento tutto funziona.
beh per far andare la rete wireless ho dovuto riavviare e staccare fisicamente il router dall'alimentazione dopodichè tutto funziona; non ho cambiato alcuna configurazione rispetto ai giorni in cui non andava una mazza! mah....

cmq tutto sembra andare adesso!! per fortuna! grazie a tutti coloro che hanno fornito il loro prezioso supporto!

e un'ultima domanda; per le configurazioni adsl? le impostazioni dei vari indirizzi o del dhcp che imposto io o devo sentire il servizio assistenza di alice?
scusate la domanda stupida ma sono novizio dell'adsl visto che la mia cittadina è stata appena raggiunta da questa tecnologia!
Grazie!

Enrico
Old 16-10-2006, 07:53   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

problema risolto

i parametri adsl generalmente van bene quelli che hai di default

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 16-10-2006, 08:51   #11
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Non sono riuscito a capire quale sia stata la mossa risolutiva! Mi pare che tu abbia semplicemente ripetuto operazioni già tentate (reset del router) e stavolta abbiano funzionato. Se è così, non per portare pegola ma, forse il problema non è risolto ma solo rinviato? Io non escluderei un difetto del router visto che nel mio caso (stesso modello) il firmware di gestione non si è mai inchiodato.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 08:57   #12
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
neanche io ho capito la mossa magica!

io ho lo stesso problema cmq, rete wireless funziona, collegamemto ottimo, velocita super ma dal fisso nno vedo proprio il portatile .......
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:29   #13
Enrico1979
Junior Member

eh la mossa magica è stata quella di ripetere dei settaggi precedentemente eseguiti... non ho capito bene neanch'io ma cmq adesso sembra funzionare bene!
per la stabilità proverò con la connessione adsl; quando arriva vi aggiorno sulla situazione e sulla stabilità del router!
adesso con wpa, a 2 piani di distanza la rete wireless funziona a 11mbps, niente male sembra!

Grazie a tutti per il supporto!
MaxFrames... appena ho visto il testo mi sono dato una toccata per evitare sfortune varie!! vedremo con l'adsl sempre attiva come reagisce!

Grazie di tutto!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian