|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
p5b liscia + e6300, problema boot!
provando a cambiare il fsb di questa piattaforma, succede una cosa insolita: all'avvio la macchina si accende un secondo e si spegne subito, per poi riaccendersi un istante dopo. questo succede anche abbassando l'fsb, ho provato a underclocckare a 240x7 e lo faceva uguale, quindi non credo sia un problema di overclock. ulteriore stranezza è che se l'fsb viene cambiato tramite AI Booster (che lo setta automaticamente a 318) questa cosa non succede.
il mio amico propietario della macchina si rifiuta (direi giustamente) di tenere in OC un sistema che fa una cosa del genere, è già capitato a qualcun altro o è un problema noto? o addirittura lo fa a tutti è normale magari? non credo deve ancora essere aggiornato il bios, che non vi so dire in che versione sia, xkè il propietario si rifiuta di riavviare causa contingenti problemi coi muli BOH!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho controllato, il bios è lo 0211, mi pare sul sito ci sia il 0701, devo assolutamente aggiornarlo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nella P5B liscia non so, nella Deluxe è normale con diversi bios
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in che senso scusa?
tu hai una p5b deluxe e t da lo stesso problema? perche io pensavo fosse un "bug" della mia mamma oppure un problema d aggiornamento bios.. altri che mi sanno dire qcosa d piu preciso?dai raga una mano dovro' tenermi per sempre un pc che, se è in oc, mi da questa strana cosa ad ogni riavvio? il mio timore e' ke questi doppi riavvii alla lunga possano danneggiare il sistema grazie mille
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
se può servire l'info io ho una P5WD2 premium e sotto overclock ho lo stesso problema ma non ho ancora capito perchè, che sia colpa dell'ali ???
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qui c'è un hiper da 580w, nuovo. non credo dipenda da lui, secondo me o è una cosa normale (ma dovrebbe capitare a un botto di persone!) o è comune a certi bios come detto, sarebbe plausibile
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli(Boscoreale)
|
scusate la mia domanda poco intelligente ma a cosa serve aggiornare il bios? migliora l'overlock?
CPU: Intel Core Duo 2 E6300 1,86Ghz - MB: Asus P5B - VGA: Asus EN 9600 GT 512MB 256 bit - 3Gb Ram kingston DDRII 667Mhz - AUDIO: SB live 24-bit - Dissipatore CPU: Thermaltake TR2 - ALIM: Enermax 400W |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
può migliorare, a livello di microcodice la compatibilità con le cpu, quella degli integrati della mobo, può correggere eventuali bug e migliorare funzioni presenti....è la prima cosa da fare se ci sono evidenti problemi a livello hw, ma non è una cosa da fare alla leggera o per niente!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.