|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bootcamp: quasi ci siamo....
... allora.. grazie ai vostri preziosi consigli, mi sono deciso ad installare BootCamp.
Ho realizzato il cd di XP con il SP2 grazie a Splitstram ( preziosissimo vostro consiglio !! ) ed ho scaricato BootCamp da mamma Apple. Ho realizzato il cd dei driver per Win ed ora, ultima domanda: il mio HD e' suddiviso in 2 partizioni, e vorrei installare Win sulla seconda. Leggendo bene le instruzioni di installazione, consiglia di fare molta attenzione al momento di inserire il path di percorso di win ( sull'esempio c: ) pena la cancellazione dei dati . Che significa ? Che alla richiesta di dove installare Win dovro' digitare " D: "? Non vorrei cancellare la partizione primaria, ove ho OsX installato.... Grazie anticipato a coloro che mi illumineranno.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
se non erro bootcamp funzia solo su HD NON PARTIZIONATI poi tranquillo, le partizioni che win vede al momento dell'istallazione sono 4 ma basta ricordarsi la dimensione di quella assegnata a win per non sbagliare Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
...azz !!! Mi sembrava di capire che funzionava solo su HD interni al Mac, non esterni.. di partizioni non ne parla..... attendo lumi...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
... nessuno ci ha provato ???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quando hai utilizzato bootcamp hai deciso quanto spazio assegnare a windows. Bootcamp quindi ti ha creato all'interno del disco una partizione formattata in fat e sarà quella che dovrai cercare per installare windows! (Se non ricordo male dovrebbe indicarla con c: ). Come ha detto Mauna la riconosci facilmente dalla dimensione che puoi controllare, se non la ricordi, con utility disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie a tutti.... mi sono riletto per l'ennesima volta il PDF di bootcamp : MEA CULPA !!!!
![]() Ho svuotato la seconda partizione, ed ora dovrei ricreare la partizione unica OsX , ma non vorrei riformattare il tutto..... come posso fare ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Usa iPartition. Però è un programma a pagamento e la demo non permette di fare modifiche alle partizioni.
![]()
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
rimando l'esperimento tra 15 GG... anche senza winzozz vivo benissimo !!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ho provato BootCamp Venerdì sera, creando il cd con i drivers ed partizionando il disco interno creando ad hoc un apartizione da 12 Gb per Xp.
Morale : Mi ha formattato tutto ed ho passato le restanti 5 ore a reinstallare OsX ![]() Non ho visto che quel coglione di Xp mi aveva scelto come partizione quella da 130 Gb ![]() La cosa strana è che non ho visto la partizione da me creata e forse questo mi ha portato in "fallo" ![]() Vabbuò riproverò a breve... ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
C'è solo una avviso importante nelle istruzioni di BootCamp che evidentemente non hai letto: scegliere la partizione GIUSTA quando installi XP!!! E' scritto a chiare lettere e ripetuto più volte....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
perchè dare del "coglione" ad XP se l'errore è stato tuo?
![]() la prossima volta leggi bene prima di dare invio.. ![]()