|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
WD 320GB: HARD DISK S.M.A.R.T STATUS BAD
Salve a tutti ragazzi, ho tra le mani un Hd Western Digital da 320GB. Ha un problema sul test SMART col messaggio in titolo citato STATUS BAD; ignorando il test però (da bios) l'hd in slave viene tranquillamente letto da windows ho provato a salvarci un bel po di dati, fare una formattazione a basso livello e altri test di superficie senza avere alcun risultato negativo. Unico errore è nel test SMART. Cosa mi consigliate di fare? Posso fare qualche altro test? Ho timore di installare il sistema operativo o di usarlo come banca dati. Non vorrei mi saltasse tutto!
Grazie per i consigli.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il messaggio da te citato indica che uno o piu' indicatori statistici per il monitoraggio del tuo hard-disk sta predicendo che un malfunzionamento irreversibile e' imminente (a meno di failure della stessa routine SMART). Tale stato si indica come pre-malfunzionamento. In tale stato il disco puo' anche apparire come "sostanzialmente" funzionante. Esegui immediatamente il backup dei dati contenuti e preparati alla sostituzione o riparazione presso il costruttore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Installa HDTune www.hdtune.com e postami la schermata health, oppure dimmi quali valori ti da in giallo o rosso, da questo capiamo cos'ha.
- CRL -
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao raga,
ho ripreso questo vecchio post trovato in rete durante una ricerca riguardo a software per il controllo della vita di un hard disk. Ho acquistato da poco più di 10 giorni un HD Maxtor da 320 Gb abbinato a un Hd gia esistente Maxtor da 40 Gb Pata. Per caso mi sono trovato tra le mani HDD Healt e ho testato entrambi gli HD. Con mio stupore ho visto che il vecchio Maxtor da 40 Gb mi dava come Health il 100% mentre il 320 Gb sempre Maxtor 97%. Mi sono un pò preoccupato, ma nulla di più. Ieri, dato che l'applicazione si esegue in automatico, ho visto che sempre sul 320 Gb mi dava il 61 % e oggi il 62%, mentre il 40 Gb rimane sempre al 100%. Con HD Tune, escono 2 voci in giallo nel tag Health. Devo preoccuparmi dato che l'HD e praticamente nuovo? Allego foto. Avete altri software migliori da consigliarmi o vanno bene questi che ho provato io? P.S. Ho potuto mandare solo una foto di basso peso. Era il massimo che il forum mi permetteva di mandare. Grazie. Grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.