|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problemi in avvio... press any key?
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta
(non so che problema sia quindi suppongo sia il Windows All'accensione, dopo le solite schermate, dopo il riconoscimento dei dischi mi appare la scritta invalid system disk. replace the disk and press any key... Nessun dischetto inserito, nessun cd o DVD... Premo "any key" ( ) e il pc si avvia normalmente (oddio normalmente... mi fa scegliere tra due SO ma questo problema c'era gia)... Tutto funziona come se nulla fosse...Ho provato a mettere l'HD come disco d'avvio principale ma le cose non cambiano... Che è successo? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Prov.Cagliari
|
Hai controllato il file boot.ini?
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Non credo che il boot.ini centri qualcosa..
Hai per caso 2 o più HD?
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
cioè devo cambiare il "disco d'avvio"? potrei aver impostato lo slave come principale?
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Non centra nulla slave o master..secondo me nel bios hai impostato di far bootare in primis l'HD del cassetto..correggi e salva.
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.

) e il pc si avvia normalmente (oddio normalmente... mi fa scegliere tra due SO ma questo problema c'era gia)... Tutto funziona come se nulla fosse...