|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Due monitor
Vorrei sapere se e come è possibile collegare due monitor VGA senza utilizzare una scheda dual. Mi servirebbe per avere un desktop più ampio e poter visualizzare p.es. due applicazioni contemporaneamente.
Non ho esigenze di gioco. Esiste la possibilità di montare sia una scheda AGP che una PCI con XP? Ho provato a cercare nelle varie discussioni ma mi sono perso e non riuscito a farmi un'idea precisa sulla questione. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se la tua scheda ha due uscite video e i driver supportano l'estensione del desktop (tipo i Catalyst) sei a posto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La mia scheda ha una sola uscita video VGA. Naturalmente non posso collegare due monitor.
Ho provato a leggere la guida in linea di XP e mi è sembrato di capire che si possa mettere AGP e PCI contemporaneamente. Qualcuno ha provato o ne sa qualcosa di preciso? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Visto che nessuno si è degnato di dare una risposta ho fatto da me.
Ho collegato una scheda PCI contemporaneamente alla scheda AGP. per ora tutto funziona. vedrò se interverranno problemi di incompatibilità/conflitti hardware (la scheda è un modello vecchio e non esistono dei driver spcifici per XP). Ho dovuto solamente intervenire nel BIOS e dare come scheda primaria quella PCI. Se davo quella AGP, una volta avviato Xp riconosceva la scheda ma non la attivava. In seguito, tramite proprietà schermo, ho settato la risoluzione e la priorità dei monitor come mi serviva. Spero di essere utile a qualcuno che non ha voglia di leggersi decine e decine di messaggio sempre sullo stesso messaggio iniziale. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
ottimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.