|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Peugeot 207 turbo
Non si chiama "GT Turbo", come sembrava all'inizio, ma semplicemente "Féline
1.6 16V Turbo". Nonostante il nome meno evocativo, la nuova versione della "207" tiene fede alle promesse fatte un paio di mesi fa, quando è stata annunciata. Così, come piace agli amanti delle "bombe" a quattro ruote, la prima "piccola" Peugeot sovralimentata dai tempi della "205 T16", è potente (150 CV), non pesa troppo (ma LOL ) (meno di 1400 kg) e corre forte: secondo la Casa, "0-100" in poco più di 8 secondi e 210 orari di velocità massima.In più (almeno sulla carta), è pure moderna, innovativa, docile da guidare e parca nei consumi. Merito del motore "1600" a iniezione diretta di benzina, sviluppato dal gruppo Psa (Peugeot-Citroën) in collaborazione con la Bmw: è sovralimentato col sistema "twin scroll", che separa i collettori di scarico dei quattro cilindri per poi convogliarli meglio verso la turbina. Tutto questo si traduce in una notevole prontezza di risposta (l'azione del turbo incomincia già verso i 1000 giri), in un favorevole valore di coppia motrice (240 Nm ad appena 1400 giri) e in consumi tutto sommato contenuti, nell'ordine dei 7 litri di benzina ogni 100 chilometri (in media). Pronta alla vendita in Italia, la "207 Féline 1.6 16V Turbo" è disponibile solo con carrozzeria a tre porte e costa 18.800 euro (Ipt esclusa). Nella dotazione di serie sono compresi, per esempio, anche l'Esp, i sensori di parcheggio posteriori, il tetto panoramico e i cerchi di lega da 17" con pneumatici Pirelli "PZero Nero" 205/45. fonte quattroruote abbiamo trovato una degna rivale della panda 100hp!! Ultima modifica di ninja750 : 11-10-2006 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Bel cancello
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Non riesco proprio a reggerla: possono mettergli tutte le motorizzazioni che vogliono, renderla prestazionalmente eccellente... ma per me resta sempre inguardabile!!!
(Povera 206........)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
150cv da 0-100km in pocpiù di 8 sec..... con la massa di 1400km mi sembra strano
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
è molto + phiga di questa! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Azz pesa come la mia 156 a nafta
Mah, mi rende indifferente, non ci trovo nulla di ecclatante, mi incuriosisce molto di più il 1.4 VW, oltretutto la macchina non mi piace, in quella foto sembra una versione normalissima, potevano farla un pò più pepata
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
imho è buona...nn credo sia ne voglia esser la versione sportiva della 207 (che penso avrà ben + di 150cv vista la versione da 175 del 1.6 T montato sulla nuova Mini) ...qindi vuol esser solo una versione + brillante e cmq equilibrata delle altre 207
In foto non mi è mai piaciuta...dal vivo si! Ciao, Ale
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non penso sia possibile che con 1300kg e solo 150cv si facciano tempi vicini agli 8sec.
vabbè che è un bel motorello, ma non penso che abbia una erogazione da paura per permettersi quei tempi. per esempio: (per citarne due a caso): Golf 2.0FSI - 1167 Kg - 150 CV - 8,9 secondi Polo 1.8T - 1089 Kg - 150 CV - 8,4 secondi mah.....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
per me 150 sono tantini, come sono anche tantini 1350kg (si ipotizza) per una segmento B, per me i 9 secondi sono plausibili ma per nulla dignitosi, fare meno di 9 con quel peso è impossibile, ricordo che la punto gt con 1100kg e 130cv faceva 8 netti
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
il problema sarà e rimarrà sempre il peso. farà 9 secondi secondo me... forse foooooooorse 8.9 ma saremo lì
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
18.800
, personalmente per quella cifra mi prendo l'ibiza FR 1800 Turboda 150 cv a 16.500 euro, o in alternativa la cupra da 180cv su 20.000 euri
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
non sto neanche a leggere i dettagli tecnici, perchè a guardarla mi viene la nausea
Esteticamente la trovo orribile...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
pesa la mia 307 1265 kg
.. IMPOSSIBILE che sta qua pesi di +edit : appena visto sul catalogo ufficiale peugeot .. 1310 kg .. pesa + della mia ... mah ...
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 Ultima modifica di cangia : 11-10-2006 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
, ma una auto sportiva la voglio benza e non me frega dei consumi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

) (meno di 1400 kg) e corre forte: secondo la Casa, "0-100" in poco più di 8 secondi e 210 orari di velocità massima.

, ma